Forse più sorprendente della vittoria di Trump o della sconfitta dell’Argentina con il Camerun è stata la sconfitta dei Maneskin nella finale di X Factor contro il ragusano Lorenzo Licitra. Una decisione che non è piaciuta ai fan che non hanno nascosto il loro disappunto. “È più stonato di me il vincitore. Non è possibile”. Forse, “gatta ci cova”. E c’è anche chi si dice “scioccata per l’esito del voto: Licitra è bravo ma non ha un briciolo del vostro fuoco sacro”. E per ‘vostro’, naturalmente, si intende quello dei Maneskin. Tutti schierati per Damiano, Victoria, Thomas e Ethan. Con chi è sicuro che per i quattro di Roma il successo arriverà lo stesso e chi si è fatto prendere dalla disperazione. “Ha vinto il nulla, il tonto senza senso… sono nera! – scrive una utente – Lo troveremo a cantare nei cori della messa”. “Nooooo, non è possibile!! Loro erano i vincitori già dalla loro prima esibizione, milioni di visualizzazioni sui social, passano in radio sempre, disco d’oro!!!!!!!! Ma come è possibile, c’è qualcosa che non va… solo io li ho votati 30 volte stasera!! Ma Lorenzo Licitra chi l’ha votato?” si chiede un’altra utente. (Continua dopo la foto)
Ti potrebbe interessare: L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…

“Non è che c’è lo zampino della Maionchi?”. Per qualcun altro è “tutto pilotato… che noia Lorenzo, una noia mortale” si legge tra i tantissimi commenti. Ma c’è anche chi, in fondo, ammette che va bene così: “Ragazzi, voi siete una forza, animali da palcoscenico, siete per me l’incarnazione della vera musica! Avete fatto ballare tutta Assago!”. Lorenzo? “Bravissimo, sì… ma i Maneskin sono la reincarnazione moderna delle band anni ’60-’70. Faranno strada e storia”. Di strada, per la verità, ne hanno già fatta. Su tutti Damiano che in questi anni ha subito una trasformazione incredibile. Da studente in camicia e capelli corti a rocker maledetto. (Continua dopo le foto)



{loadposition intext}
Sul suo profilo Facebook tante immagini del 2013 quando aveva un look acqua e sapone e studiava al liceo Montale di Roma dove è stato bocciato due volte. Ad ogni modo, che fosse in camicia bianca e jeans o con i capelli lunghi e il pellicciotto a petto nudo, la musica è sempre stata una costante nella sua vita. E l’ha premiato. I vincitori di X-Factor non sono loro, ma ai Maneskin sembra importare davvero poco. In una storia postata su Instagram dal cantante e frontman del gruppo, Damiano, la novità più fresca di questa edizione del talent targato Sky, festeggia come se avesse vinto, con urla di gioia e sguardi irriverenti. In pieno stile Maneskin.
Ti potrebbe interessare: XFactor 11, dopo settimane di attesa sul palco del talent campione di ascolti era arrivato lui. Ma quando finalmente ha preso il microfono in mano ecco il patatrac