7. Ci perdonano tutto
Meschinità, intemperanze, follie. Quante volte si rischia di rovinare un’amicizia? Con i falsi amici ogni errore può essere fatale. I veri amici, invece, ci perdoneranno tutto perché stimano la vostra amicizia più dei nostri difetti (anche quelli cronici)
8. Hanno sempre tempo o comunque lo trovano
Non importa se hanno soltanto 19 minuti fa una riunione con il capo e il treno che li riporta a casa. I veri amici quando gli chiediamo del tempo lo troveranno sempre. Il bene più prezioso, l’unica cosa dell’universo che non si può comprare, loro ne avranno sempre per noi… Altrimenti che amici sarebbero?
(continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/05/spalla.png?x87950)
9. Hanno sempre una spalla libera su cui farci piangere
Diciamoci la verità, non c’è nulla di più noioso della tristezza. Quelli che piangono e si lamentano, oltre a ricordarci momenti brutti, sono davvero difficili da reggere. Ma a volte capita di essere molto tristi e di aver bisogno di una “spalla” amica. In questi casi il falso amico se la cava con una pacca sulle spalle cercando di cambiare discorso. I veri amici, al contrario, quella stessa spalla la avvolgeranno con il loro braccio. Ci ascolteranno tutta la notte, l’ennesima notte, a parlare dei nostri dolori, errori e frustrazioni. Ma soprattutto, come per magia, dopo aver parlato con loro tutto sembrerà più semplice e meno drammatico. E un giorno ci rideremo su…
Sempre insieme però!
E ora, perché aspettare? Tiriamo su il telefono e diciamogli quanto sono importanti per noi
Amiche per sempre? Questi 10 segnali ve lo faranno capire