“Tutta nuda, completamente”. Elodie presenta il calendario Pirelli da Fabio Fazio a Che tempo che fa e scalda il Nove come non mai. Lo abbiamo già raccontato, Elodie Di Patrizi è una delle protagoniste del Calendario Pirelli 2025, un progetto iconico che celebra la bellezza e la sensualità attraverso l’arte della fotografia. Quest’anno, il tema del calendario è “Refresh and Reveal”, un richiamo alla libertà di espressione e all’inclusione, che si riflette nella scelta di ritratti nudi e nella diversità dei modelli coinvolti. Elodie ha annunciato la sua partecipazione al calendario attraverso un post su Instagram, dove ha svelato il suo ruolo di musa per il fotografo Ethan James Green.
>> Elodie investe sugli immobili, prima operazione da 600mila euro: cosa ha comprato
La cantante romana ha posato in nudo integrale, incarnando il messaggio di libertà e auto-espressione che caratterizza questa edizione. La sua presenza nel calendario non è solo una celebrazione della sua bellezza fisica, ma anche un’affermazione della sua filosofia personale: “Mi dispiace quanto la libertà femminile metta in crisi questi uomini piccoli, confusi e spaventati. Io sono sfacciata e lo sarò sempre”, ha dichiarato in risposta a critiche ricevute in passato.
![Elodie presenta il calendario Pirelli da Fabio Fazio il Nove esplode](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/11/da-restarci-secchi-fabio-fazio-video-integrale-elodie-senza-niente-dietro-quinte-calendario-pirelli345-1196x1200.jpg?x95137)
Elodie presenta il calendario Pirelli da Fabio Fazio il Nove esplode
E ospite da Fazio, Elodie ha dichiarato: “Mi hanno chiamato e ho detto ‘non posso rinunciare’”. “Continua poi: “I più grandi fotografi e personalità del cinema e della musica hanno lavorato al calendario Pirelli. Per me è stato un grande onore. Io sono il mese di ottobre, sembra più giugno eh? Diciamo un ottobre in Sicilia”.
"Mi hanno chiamato e ho detto 'non posso rinunciare'. I più grandi fotografi e personalità del cinema e della musica hanno lavorato al calendario Pirelli. Per me è stato un grande onore. Io sono il mese di ottobre, sembra più giugno eh? Diciamo un ottobre in Sicilia."… pic.twitter.com/Qk1r0G4rCx
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 24, 2024
![Elodie presenta il calendario Pirelli da Fabio Fazio il Nove esplode](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/11/da-restarci-secchi-fabio-fazio-video-integrale-elodie-senza-niente-dietro-quinte-calendario-pirelli-34-1200x1198.jpg?x95137)
Le immagini in questi giorni sono diventate virali e Fabio Fazio le mostra un bel filmato del ‘dietro le quinte’ di quegli scatti già iconici. Oltre a Elodie, il calendario presenta altre celebri personalità come Vincent Cassel, Ho-yeon Jung e Hunter Schafer. Ogni modello ha contribuito a creare una narrazione visiva che abbraccia la diversità e celebra la bellezza in tutte le sue forme.
"E' stato un tour bellissimo, l'ho aspettato per tutta la vita questo live."
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 24, 2024
@Elodiedipa a #CTCF ed il titolo di Performer Of The Year di Billboard Women In Music pic.twitter.com/3sgIxiZazz
![Elodie presenta il calendario Pirelli da Fabio Fazio il Nove esplode](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/11/da-restarci-secchi-fabio-fazio-video-integrale-elodie-senza-niente-dietro-quinte-calendario-pirelli-1-1191x1200.jpg?x95137)
Sul set del calendario @Pirelli @elodiedipa 🎥 #CTCF pic.twitter.com/TxLDU3sPZZ
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 24, 2024
Green ha voluto includere sia uomini che donne nel progetto, sottolineando che le insicurezze legate all’aspetto fisico non riguardano solo le donne, ma anche gli uomini. E sui social? Chiaramente quasi tutti sono rimasti sbalorditi dagli scatti di Elodie. Uno scrive ad esempio: “Se chiedete a me, la donna più bella del mondo”. Persino Fazio è sembrato colpito dalla bellezza di questa ragazza tanto acqua e sapone, quanto conturbante. Che meraviglia.
Leggi anche: “Perché è saltato tutto”. Elodie e Andrea Iannone, le voci: “È lei a essersi tirata indietro”