Nel settembre del 2004 nasceva uno dei programmi destinati a restare nell’immaginario collettivo dei tifosi di tutta Italia: “Campioni, il sogno”. Quell’anno i segreti dello spogliatoio, la sacralità dei discorsi del tecnico, le simpatie e le antipatie fra calciatori venivano scoperchiati come una vaso di Pandora e gettati in pasto agli spettatori. Il Cervia, la piccola compagine emiliana di Eccellenza diventava la squadra più seguita d’Italia e il sabato tutti si ritrovavano davanti alla tv per tifare gli 11 in campo e anche il mister (il mitico Ciccio Graziani). Un’avventura straordinaria che portò fortuna a molti protagonisti, fra i quali Ilaria D’Amico. Tra i calciatori impegnati in campo ci sono stati quelli che poi hanno deciso di trovare l’amore con un altro programma di successo: ”Uomini e Donne’. Tra questi c’erano l’indimenticabile Giorgio Alfieri, che scelse la mora Martina e dalla quale ebbe poi una figlia, ed Emanuele Morelli. All’epoca 28enne, Morelli partecipò a uomini e Donne nella stagione a cavallo tra il 2007 e il 2008 e arrivò sul trono rosso per sostituire Giovanni Conversano, che abbandonò il trono per la corteggiatrice sarda Serena Enardu (le cose tra loro sono poi naufragare ed entrambi hanno trovato il vero amore). (Continua a leggere dopo la foto)

Morelli arrivò in trasmissione ed ebbe subito un grandissimo successo: tantissime erano state infatti le ragazze che avevano deciso di ”migrare” verso lui e lasciare la sedia dell’altro tronista. La sua esperienza fu comunque breve: il giovane fu allontanato dalla redazione perché accusato di frequentare una ragazza lontano dalle telecamere. Ma che fine ha fatto? Oggi continua a giocare a calcio, è sposato con Marzia Martinelli, ex corteggiatrice a Uomini e Donne. Insieme hanno avuto due figli Lorenzo (nato il 3 giugno 2011) e Sofia (venuta alla luce il 23 aprile 2013). Emanuele era arrivato sul trono gli ultimi mesi del 2008, e aveva come compagno sul trono Jack Vanore (oggi opinionista del programma). Ed era proprio per il tronista genovese che Marzia Martinelli si trovava negli studi di Cinecittà. (Continua a leggere dopo la foto)



{loadposition intext}
”Prima di arrivare al municipio a Forlì per le nozze abbiamo perso la fede di Marzia nella mia auto e per ritrovarla abbiamo dovuto smontare addirittura i sedili. L’avrei sposata comunque, – aveva detto Morelli in un’intervista – anche a costo di farmi prestare un anello qualsiasi dal primo che passava”. ”Ho sempre pensato che se non avessi trovato una ragazza come Marzia sarei rimasto solo. Quando ero a “Uomini e donne” sono stato accusato di essere freddo perché non trasmettevo emozioni. Era vero, perché non ne provavo nemmeno io. In Tv, ma anche prima, ho conosciuto tante ragazze che non mi hanno dato niente. Ho sempre pensato che al mio fianco avrei voluto una persona capace di farmi battere il cuore dalla mattina alla sera. E questo – aveva concluso – mi succede solo con lei”.