Povero Maurizio Costanzo, l’età avanza e gestire uno come Vittorio Sgarbi è sempre più faticoso. Nella puntata del suo Show su Rete4, dedicata all’amore della terza età, alla fine non ce l’ha fatta e ha perso le staffe. Tutto inizia con un intervento di Giampiero Mughini sui matrimoni gay. “È un’inc…ta, pensa all’Inps… Basta fare il testamento e non rompi il ca..o. La pensione può essere configurata con l’eredità, con i contratti, con i notai… Perché l’amore deve configurarsi come un’unione davanti a un sindaco del ca..o?”, dice il critico d’arte. “Dimmi che prendi 1000 euro ogni volta che dici ca..o”” risponde il conduttore facendo notare che Tina Cipollari applaude e continua: “Hai l’approvazione di Tina Cipollari. Vi consiglio di fare un programma insieme”. L’opinionista, divertito, continua a provocare: “Tu sei un seguace della De Filippi, sei un defilippico. Scommetto che l’hai sposata in Chiesa”. “Ci ha sposato Rutelli, tiè” replica Costanzo,”Brutti str…” conclude Sgarbi. A parlare di attualità ma anche di amore, tra gli altri anche Marina Ripa di Meana, Simona Izzo e Rossano Rubicondi. (Continua dopo il video)
Mentre gli ospiti conversavano animatamente su un concetto espresso da Vittorio Feltri, collegato da Milano, il critico d’arte ha approfittato della presenza di una rappresentante del corpo di Polizia tra gli ospiti per chiedere: “Perché le donne dei Carabinieri indossano la divisa con i pantaloni, mentre le poliziotte hanno la sottana?”. Una domanda che ha suscitato l’ilarità generale, ma che non ha trovato risposta da parte della poliziotta, fino a quando non è intervenuto il padrone di casa per specificare a Vittorio Sgarbi che in realtà si tratta di una gonna e non di una sottana e per dire: “La poliziotta non lo sa, chiama il ministro Angelino Alfano e chiedilo a lui”. (Continua dopo il video)
Pronta la risposta del critico d’arte: “Alfano mi sta sui coglioni, non lo chiamo”. E qui altre risate da parte del pubblico. Non c’è che dire, momenti di altissima televisione.
Ti potrebbe anche interessare: “Mxxxa! Figlio di un parto anale!” Vittorio Sgarbi, ancora lui, senza freni. Stavolta nel centro del mirino del critico c’è un Vip famoso quanto discusso (e odiato). E la rete si divide. Voi con chi state?