Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cosa ci fanno queste capre sugli alberi? Carine vero. Dietro a questo curioso fenomeno, però, si nasconde qualcosa di disgustoso (che viene usata per la cura della pelle)

 

Cosa stanno facendo queste capre sopra un albero? Difficile da credere ma questi animali salgono davvero sugli alberi di Argan del Marocco e lo fanno per il cibo, mostrando straordinarie doti da arrampicatrici, al pari delle scimmie, acquisite nel corso del tempo. L’Argan (Argania spinosa), che appartiene alla famiglia delle Sapotacee ed è un albero nativo del Marocco, dove è il secondo più diffuso dopo la quercia, non a caso viene chiamato anche “albero delle capre”.

Il fenomeno è stato fotografato e ripreso da Michael Chinnici, dell’agenzia Photo Workshop Adventures. Dagli escrementi delle capre – racconta Chinnici, che fa tour fotografici per il Marocco – le popolazioni berbere ricavano i semi di argan, che vengono macinati per ricavarne l’olio. Ricco di vitamina E e acidi grassi essenziali, l’olio di argan viene usato per il trattamento della pelle e la cottura di piatti tipici.

Benjamin, la piccola capra trovatella che si comporta come un cane


 

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure