Prima Fedez con le sue occhiate selvagge. Poi Arisa che si presenta ubriaca in studio. Quindi Manuel Agnelli, di recente convertito e spesso ospite del convento delle carmelitane scalze. Parliamoci chiaro fin da subito. L’edizione di quest’anno di XFactor ha avuto effettivamente qualche problema. A dire la sua sul talent Selvaggia Lucarelli, che dalla sua pagina Facebook ha definito lo show “l’edizione più sfigata di tutte le edizioni della storia del talent show. “Ci sono poche certezze in questi tempi bui – ha scritto Selvaggia – ma almeno su una questione possiamo dire di avere un’incrollabile convinzione: la decima edizione di X Factor è l’edizione più sfigata di tutte le edizioni della storia di X Factor e non solo. E’ perfino più sfigata della campagna sul fertility day della Lorenzin. Non so se è l’effetto Mika, non so se Mika, al momento del divorzio, l’ha tirata a X Factor come la Aniston a Brad Pitt, fatto sta che quest’anno il talent più bello della tv ha tanti di quegli inciampi che fossi nella produzione sostituirei Luca Tommassini con uno sciamano nepalese”. (Continua dopo la foto)
“Tutto ha inizio, appunto, con l’annuncio dei nuovi giudici. Negli ultimi due anni se ne vanno prima Morgan, poi Elio, poi Skin e uno pensa: “Beh, ora arriveranno Rihanna e Bruce Springsteen”. E invece arrivano Arisa e Alvaro Soler, ovvero colei che era stata sostituita da Mika e uno che per carisma e storia musicale potrebbe essere sostituito pure da Sandy Marton. Uno che al momento si è ritagliato un ruolo preciso e irrinunciabile. Insomma, con Rosalba Pippa quest’anno le pippe in giuria sono due”.
(continua dopo le foto)

E via attacchi ancora più diretti: “Ora, già le premesse non erano scoppiettanti, ma eravamo pronti a cambiare idea. E invece la giuria zoppicante era solo il primo sintomo di una pandemia inarrestabile. Il problema è che Agnelli, deluso, si sgonfia. Si ammansisce. E il programma perde anche il fondamentale ruolo lasciato scoperto da Morgan: lo stronzo. Resta Fedez che rimarrebbe quello autorevole se non fosse che nel frattempo si fidanza con la Ferragni e pubblica selfie da bimbominkia che uno dice: tra Bob Dylan che non va a ritirare il Nobel e Fedez che posta foto dei suoi limoni con una fashion blogger ci sarà una via di mezzo. Al peggio non c’è mai fine”