Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Come stringi il pugno? Non è un gesto qualsiasi, la risposta può dire tanto sulla tua personalità e sull’amore. Prova anche tu

 

Il pugno chiuso può avere diversi significati. Nel linguaggio corporeo questo gesto aggressivo prepara la mano (la mente e il corpo) per una colluttazione, una lite o una battaglia, nella politica rappresenta il simbolo della lotta proletaria, dell’unità e della solidarietà. Il pugno alzato (o pugno chiuso) nasce tra la fine del 1923 e l’inizio del 1924 come saluto del Rotfrontkämpferbund (RFKB – RFB), i soldati rossi di prima linea, organizzazione paramilitare del Partito comunista tedesco (KPD). Il pugno alzato nasce in contrapposizione al saluto dei nazisti che distendono il braccio fino alla mano. (Continua a leggere dopo la foto)


 

Qualche tempo fa, una squadra di ricercatori ha studiato questo gesto ed è arrivato a una conclusione che può aiutare a combattere l’aggressività. Il team di psicologi tedeschi hanno affermato che quando chiudiamo il pugno sinistro viene immediatamente attivato il nostro emisfero destro, il che ci permette di gestire al meglio la tensione. Il modo in cui si stringe il pugno, inoltre, può rivelare la personalità interiore ed esteriore. E tu, come stringi il pugno? (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

AQuello che gli altri vedono. Sensibile, intuitivo, altruista, insicuro, empatico, entusiasta, pratico, a volte impaziente, attivo, curioso, avventuroso, simpatico, autoironico. La tua vera personalità. Hai la necessità di essere protetto e trattato con sincerità, ti piace essere accettato. A volte sei eccessivamente carino e vieni usato dagli altri. Quello che desideri è che le persone siano sincere con te. Sai esattamente chi ti tratta male e chi ti tratta bene, sai distinguere le tipologie di persone e in base a ciò odi o ami. Vita amorosa. Non sei molto bravo ad esprimere i tuoi sentimenti. Se il tuo partner crede che tu stia dando il 30%, in realtà è 50%, anche se non lo ammetteresti con totale onestà. Non ti arrabbi di solito, reprimi il tuo caratteraccio per amore. Sei solito trattare le persone con dolcezza e generosità. BQuello che gli altri vedono. Creativo, affascinante, eclettico, generoso, intelligente, sicuro, attirato dal potere, stacanovista, pieno di idee, flessibile, attento. La tua vera personalità. Hai un cuore fragile e paura di rimanere ferito dalle situazioni, hai grandi speranze ma tanta paura delle perdite. Di solito hai bisogno di incoraggiamento. Cerchi una persona che ti conosca bene interiormente. Vita amorosa. (Continua a leggere dopo la foto) 

 

Pensi troppo, sei nostalgico, aggrappato al passato. Non ti butti, sei introspettivo. Ami il tuo partner e lasci molto spazio. C- Quello che gli altri vedono. Assai creativo, perspicace, sveglio, bravo con le parole, attivo, reattivo, pratico, esteta, riflessivo (a volte troppo), sensibile, in gamba, stiloso, alla ricerca di armonia, bravo a ottenere ciò che vuoi. La tua vera personalità. Spesso scegli la via del silenzio, ma ciò fa emergere il tuo lato tenero, preferisci sacrificarti piuttosto che vedere qualcun altro soffrire. Sei un libro aperto, desideri solo un po’ di flessibilità e circondarti di persone che ti capiscano e magari condividano i tuoi sogni. Vita amorosa. Non ami la frenesia quotidiana, ti piace la tranquillità della vita di coppia. La tua più grande debolezza è la bontà di cuore. Tendi a perdonare qualsiasi offesa se le scuse che ti vengono poste sono sincere.

“Ad uccidere Stefano sono Stato io”. Foto-protesta per Cucchi su Facebook


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure