Una storia che sembra uscita da un film classico della Disney e che invece è pura realtà. Nel 2014, Vicky Keahey, fondatrice del centro texano per il recupero degli animali esotici, ha ricevuto una strana chiamata a proposito di un leone. Una famiglia ne aveva illegalmente acquistato un cucciolo dopo che i figli di 3 e 2 anni avevano visto “Il re leone”. Dopo 3 mesi, si sono resi conto che era impossibile tenerlo come animale domestico e hanno cercato di liberarsene. Vicky è andato a prenderlo e lo ha portato nel suo centro.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/03/9leone3.jpg?x95137)
All’arrivo nel centro, Lambert ha circa tre mesi e fino a quel momento ha sempre vissuto all’interno di una casa: impossibile farlo dormire da subito in uno degli ampi recinti in cui vivono gli altri animali di In Sync Exotics, il centro recupero animali esotici per cui lavora Vicky. Lambert viene così fatto dormire in una delle stanze del centro e per farlo ambientare al meglio, gli viene data una coperta.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/03/9leone2.jpg?x95137)
La famiglia, al momento dell’arrivo del leoncino nel centro, aveva infatti raccontato che il piccolo Lambert era solito dormire in un letto con il nonno dei bambini. “Ho pensato che era abituato a dormire su un letto, quindi gli ho preso una coperta – ha raccontato la donna – L’ho messa nel recinto, in un angolo. Lui si è raggomitolato e si è addormentato subito. Da allora, non riesce ad addormentarsi senza la sua coperta”.
(Continua a leggere dopo il video)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/03/9leone.jpg?x95137)
Lambert ora ha 2 anni, ma vive ancora al centro con Vicky perché è troppo addomesticato per poter tornare nella natura. Nonostante ora disponga di un vasto spazio, il leone dorme sempre con la sua comoda copertina.
{loadposition intext}