Secondo gli esperti esiste un legame fra eros, inteso come passionalità ed erotismo, e astrologia al punto che si possono identificare delle caratteristiche sessuali di base per ogni segno, anche se molto dipende anche da altri elementi, come la posizione di Marte nel tema astrale di ciascuno, l’ascendente e altri pianeti della personalità. Tradizionalmente Toro, Leone, Scorpione e Capricorno sono decisamente molto passionali e soprattutto lo Scorpione è famoso per la sua sensualità così come Gemelli, Vergine o Acquario, generalmente sono molto prudenti anche dal punto di vista erotico. Ecco i dettagli, segno dopo segno.
Ariete: gli Ariete sono impetuosi e passionali, esuberanti e audaci anche a livello erotico. Poco coccoloni e romantici, gli Ariete tendono a passare subito all’azione; sono una preda difficile e una volta conquistati, saranno protettivi e molto passionali, anche se si annoiano facilmente. I maschi dell’Ariete in genere hanno successo con l’altro sesso e sono molto virili (era Ariete anche Giacomo Casanova), mentre le donne sono piuttosto indipendenti e un po’ mascoline.
(continua dopo la foto)
Toro: Molto conservatori e piuttosto fedeli, i Toro hanno forti desideri che però tendono frenare con la prudenza e l’autocontrollo che li caratterizza. Contrariamente all’Ariete, i Toro hanno tempi lenti e sono pazienti ma un po’ pigri e poco audaci soprattutto nella prima fase del corteggiamento. Sia le donne che gli uomini appartenenti al segno, cercano la solidità e la stabilità nei rapporti e anche sessualmente preferiscono partner affidabili che li facciano sentire amati e rassicurati.
Gemelli: Cerebrali, fantasiosi e curiosi i Gemelli devono avere prima di tutto un feeling mentale per desiderare l’altra persona. Molto ispirati più che passionali, difficili di gusti e molto critici, spesso sfuggenti e indecisi, spesso questo segno d’aria si innamora solo platonicamente. Una volta che si è deciso però sa essere premuroso, affettuoso.
Siete portati al tradimento? Dipende dal segno zodiacale. Ecco i più a rischio