Attore statunitense, noto principalmente per avere recitato nella soap opera Beautiful negli anni Ottanta, Clayton Norcross, concorrente del Grande Fratello 2024, ha interpretato il personaggio di Thorne Forrester, fratello di Ridge, all’epoca impersonato da Ronn Moss, per 440 episodi dal 1987 al 1989. Il pubblico resta di sasso quando decide di lasciare il cast della famosa soap opera in onda sulla Rai e poi su Mediaset, per poi abituarsi ad altri attori che hanno vestito i panni del piccolo di casa Forrester.
Clayton Norcross è sempre stato molto legato all’Italia – e amatissimo proprio grazie alla sua partecipazione a Beautiful – e nel nostro paese è tornato a lavorare dopo l’addio al cast della famosa soap opera. Nel 1998 infatti ha affiancato Sabina Guzzanti nella conduzione della trasmissione televisiva La posta del cuore; nel 2005 ha partecipato alla seconda edizione del reality show italiano di Canale 5 La fattoria, all’epoca condotto da Barbara D’Urso, e ancora nella trasmissione Avanti un Altro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Alfonso Signorini: età, altezza, peso e fidanzato
Chi è Clayton Norcross: anni, altezza, peso, figli, ex moglie, Beautiful, Grande Fratello
La sua carriera, segnata da una lunga serie di apparizioni televisive, lo ha reso un volto familiare del panorama internazionale, mantenendo vivo il legame con il pubblico attraverso i suoi diversi ruoli in produzioni di tutto il mondo. Clayton Norcross ha recitato anche nelle telenovelas argentine La donna del mistero e Milagros, che hanno rafforzato la sua popolarità anche in Sud America, dove è tuttora amatissimo dal pubblico televisivo.
Della vita privata di Clayton Norcross si sa pochissimo: “Sono divorziato adesso. Sono stato sposato una volta e per quattro anni. Adesso non sono innamorato, io sono un po’ particolare, sto cercando la donna giusta. Quando sei sempre in giro è difficile trovare un amore duraturo…”, aveva detto a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.
Andrea Sulzbacher dovrebbe essere l’ex moglie dell’attore. Il matrimonio è finito durante la pandemia Covid. In un’intervista di Tele Sette, l’attore ha dichiarato: “Ho divorziato da 3 anni circa 3 anni fa. Il Covid ha indotto tutti noi a riflettere a capire che quando ami te stesso è più facile essere amato. Siamo in costante evoluzione e la storia deve insegnarci a decidere chi vogliamo diventare. Ho un po’ di fidanzate in giro, ma loro devono capire che il lavoro viene prima”.
Nel 2024 è stato chiamato da Alfonso Signorini per il Grande Fratello e nel video di presentazione ha spiegato: “Vivo in California ma verrò a Roma per il Grande Fratello. Le donne italiane sono piene di charme, di bellezza, sono spicy. Laverò i piatti come tutti gli altri. Sono abbastanza abituato a mantenere il bagno pulito”. Clayton Wesley Norcross, questo il nome all’anagrafe dell’attore, è nato ad Arcadia in California l’8 settembre 1954. È alto 180 centimetri e pesa circa 72 chili ed è del segno zodiacale della Vergine.