Icona degli anni Ottanta, bellissima e dal fascino intramontabili, Clarissa Burt, concorrente del Grande Fratello 2024, ex modella statunitense naturalizzata italiana ha fatto girare la testa a mezzo mondo e ha avuto una carriera di tutto rispetto. Ha iniziato giovanissima, quando è arrivata a Milano per lavorare come modella delle pubblicità. Poi la televisione e il cinema, fino al debutto nel 1988 in Caruso Pascoski, diretto da quello che poi sarà uno dei suoi amori, l’attore e regista Francesco Nuti.
Negli anni Novanta ha partecipato a diverse trasmissioni italiane e i reality show, come La Talpa nel 2004 e L’isola dei famosi nel 2010. Nel 1990 è stata tra i protagonisti de “La storia infinita 2”, film prodotto dalla Warner Bros. Nel 2000 Clarissa Burt ha girato “Vento di primavera” e “Sotto il cielo”. Poi anche “Willy Signori e vengo da lontano”. Negli anni Novanta è stata una delle più quotate conduttrici delle trasmissioni televisive Rai, Mediaset e TMC, affiancando personaggi del calibro di Pippo Baudo, Fabrizio Frizzi e Raffaella Carrà.
Alfonso Signorini: età, altezza, peso e fidanzato
Chi è Clarissa Burt: anni, altezza, peso, figli ed ex fidanzati famosi
Nel 2003 Clarissa Burt è stata nel cast del cinepanettone “Natale in India”, in cui ha interpretato Silvia, la moglie di Christian De Sica. È consigliere della Fondazione Italia USA, presidente di Confimprese USA, e dal 2003 oltre al passaporto americano ha anche quello italiano. La cittadinanza Italiana le è stata conferita dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Clarissa Burt vive Phoenix, in Arizona, ma torna spesso in Italia. Dal 1987-1988 è stata fidanzata con Francesco Nuti, poi con il regista Massimo Troisi. Durante un’intervista a Vieni da me, alla domanda di Caterina Balivo sulla fine della storia d’amore, lei aveva risposto così. “Tutti me lo chiedono ma l’amore viene poi va, non rimane per sempre. Massimo era bello, divertente e famoso, i soldi non gli mancavano. Era molto attraente per le donne e lui ogni tanto ne approfittava. E per me una coppia significa essere in due non in duecento”.
Negli ultimi anni Clarissa Burt si è occupata di scrittura, ha infatti pubblicato tre libri di cui uno di ricette provenienti dalla cucina italiana. L’attrice ha recitato nella soap opera italiana Edera, in onda nel 1992. Nel 2024 Clarissa Burt è stata chiamata da Alfonso Signorini per partecipare al Grande Fratello. Clarissa Burt è nata a Philadelphia il 25 aprile 1959 ed è segno del Toro. È alta circa 177 centimetri per un peso che si aggira intorno ai 63 chili. Non è stata mai sposata e non ha figli.