È stato di nuovo ospite della trasmissione Domenica Live e, come ogni volta, ha sollevato un bel polverone. Ormai si può dire che Alberico Lemme il dietologo dei vip – che propone una dieta ”particolare”, per non dire assurda (anche se a quanto pare efficace) – sia un personaggio controverso della televisione italiana. Quando è ospite di qualche programma, non si sa mai come andranno a finire le cose… Domenica 23 ottobre, ospite della trasmissione di Barbara D’Urso, ha affrontato, con sostenitori e detrattori, l’argomento ”dieta-chili di troppo”. Come ogni volta, anche domenica 23 ottobre, in trasmissione è stato un vero caos. Chi era presente? Ovviamente il protagonista, il dietologo e farmacista Lemme, Manuela Villa (che ha litigato con lui), Iva Zanicchi e Serena Grandi. Cosa è successo stavolta?
(Continua a leggere dopo la foto)

“Vorrei andare di nuovo da Lemme ma sono dimagrita spontaneamente – ha esordito Iva Zanicchi – Sono andata da lui ma Lemme mi ha espulsa, mi ha trattato male ma ha fatto benissimo. Mangiavo le caramelle di nascosto. Io difenderò sempre Lemme. Il mio dentista è dimagrito 20 chili grazie a Lemme. Era di Arcore. No, non è Berlusconi! Berlusconi non fa il dentista!”. Insomma, la ex conduttrice di ”Ok il prezzo è giusto” sembra essere una sostenitrice di Lemme. Così come tempo fa dimostrò di essere anche Patrizia Rossetti.
{loadposition intext}
(Continua a leggere dopo la foto)

È agguerrito contro Lemme, invece, Alessandro Cecchi Paone, che ha sostenuto più volte come il metodo del dottore non abbia basi scientifiche. Ma, mentre Cecchi Paone lo attacca, il dottor Lemme ha trovato un nuovo adepto, Serena Grandi, che si è appena rivolta a lui per perdere peso, nonostante si sia già sottoposta a una dieta che, nel giro di qualche mese, l’ha trasformata profondamente. Ma che tipo di accoglienza il dottor ha riservato alla Grandi? Questa… “Buonasera cicciona! Sono il Che Guevara abruzzese! Sono il sex symbol delle ciccione. È disposta a mangiare pasta e cipolle? No? Allora rimane cicciona. Le donne sono false e bugiarde, compresa la presente”. E la Grandi: “Non so se salutarlo o mandarlo affan**lo””. Poi, però, in studio lo ha chiamato un “mascalzone simpatico”. E vediamo come reagirà dopo la dieta e, soprattutto, se la dieta, su di lei, avrà degli effetti.