Il 28 ottobre, dall’Auditorium Rai del Foro Italico in Roma, torna Ballando con le Stelle, il programma in onda su Rai Uno condotto da Milly Carlucci. Nei giorni scorsi sono stati ufficializzati la giuria e i tribuni. Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Carolyn Smith (presidente) saranno ancora una volta i componenti della giuria del talent show della Rai.
Sugli opinionisti e tribuni nessuna sorpresa. Come lo scorso anno Alberto Matano sarà il commentatore esterno, mentre Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Varia interpreteranno il sentiment popolare e del pubblico in sala. I nomi dei concorrenti sono Federica Nargi, Francesco Paolantoni, Nina Zilli, Massimiliano Ossini, Federica Pellegrini, I Cugini di Campagna, Alan Friedman, Bianca Guaccero, Luca Barbareschi e Sonia Bruganelli. Per la giuria, come detto, torneranno Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni.
Leggi anche: “Ha già chiamato Maria De Filippi”. Da Uomini e Donne al Grande Fratello, Signorini vuole il pezzo grosso
Ballando con le Stelle 2024: chi sono i 6 nuovi ballerini professionisti
Grandi cambiamenti invece nel cast dei ballerini. Due sono gli addii: Lucrezia Lando ha deciso di lasciare per dedicarsi a un progetto tutto suo, lo ha detto lei stessa sui social. A far parte del cast ci saranno ben sei nuovi ballerini, tutti anticipati da Novella 2000: Giovanni Pernice, Nikita Perotti, Carlo Aiola, Sophia Berto, Erica Martinelli e Rebecca Gabrielli.
“Il primo nuovo volto che entra a far parte del corpo dei maestri è Giovanni Pernice. Il ballerino siciliano dal 2015 è tra professionisti di Strictly, versione britannica del talent show di Rai 1. Giovanni è amatissimo nel Regno Unito e su Instagram vanta più di 1,1 mln di follower”, si legge su Novella 2000.
“Tra i nuovi maestri di Ballando con le Stelle troveremo anche due ex volti ben noti ai fan del talent. Loro sono Nikita Perotti e Sophia Berto, due giovanissimi ballerini di 20 anni. Il pubblico di Rai 1 forse li ricorderà per aver vinto Ballando On The Road nel 2023. […] Anche Erica Martinelli entra nel cast di maestri della nuova edizione di Ballando con le Stelle. La ballerina è una danzatrice di latino. Nel corso della sua carriera ha vinto diverse competizioni. Ma non è ancora finita”.
“A far parte dei maestri del talent show c’è anche Carlo Aloia. Il pubblico forse ricorderà molto bene il danzatore, 2 volte campione italiano di balli latino americani. In passato infatti Carlo ha partecipato al talent show di Canale 5 Baila, condotto da Barbara d’Urso. E infine a entrare nel cast di maestri di Ballando con le Stelle c’è Rebecca Gabrielli. Già in passato la professionista ha preso parte al talent, accompagnando i vip che si sono messi alla prova come ballerini per una notte. Da quest’anno invece affiancherà uno dei concorrenti del talent show”, conclude l’articolo del settimanale diretto da Roberto Alessi.