Bye Bye, Capitano Tommasi, questo (forse) però on è un addio. Parliamo ancora di Don Matteo. Il giovedì torna la serie più amata di Rai1 con tanti nuovi episodi. La fiction Rai campione d’ascolti che da 11 anni porta nelle case degli italiani la pacatezza, gli occhi cerulei e l’arguzia di Terence Hill, volto e tonaca del sacerdote più amato di sempre. E come era stato predetto, sono tante le novità di questa nuova edizione di Don Matteo, alcune già note ed altre no: il colpo di scena più importante riguarda la partenza del Capitano Tommasi (Simone Montedoro), che lascia il posto ad un nuovo Capitano, stavolta di sesso femminile. Si chiama Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) ed arriva a Spoleto per un motivo particolare: convincere a sposarla un fidanzato avvocato che vive e lavora in città ma che è indeciso fra lei e il sacerdozio. Tra le new entry anche un nuovo PM, Marco Nardi (Maurizio Lastrico), apparentemente scontroso e misogino e un appuntato, Romeo Zappavigna (Domenico Pinelli) che entra subito nelle grazie della Capitana. (Continua dopo la foto)
Ma le novità non finiscono qui: arriveranno a Spoleto anche Cosimo, un bambino legato misteriosamente al maresciallo Cecchini (l’inossidabile Nino Frassica) e Sofia, una ragazza di 16 anni dal passato difficile che verrà accolta da Don Matteo in canonica e che stringerà un forte legame con un ragazzo altrettanto problematico, Seba (interpretato dal Federico Russo de ‘I Cesaroni’). Carne al fuoco ce ne sarà dunque molta e tra un mistero da risolvere e l’altro spunterà anche il volto di Carlo Conti, che farà la sua apparizione nei panni di sé stesso. Come riporta Funweek tuttavia, le novità per Terence Hill però non finiscono qui: l’attore italo-americano, che l’anno prossimo compie 80 anni, sarà al cinema a Pasqua con un film da lui scritto, diretto e interpretato, ‘Me ne vado per un po’. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Nel film Terence sarà un solitario motociclista in cerca di pace che finisce per scontrarsi con una ragazza da aiutare: una pellicola on the road girata tra Italia, Spagna e il deserto dell’Almeria. Periodo d’oro per Don Matteo questo, aggiunto da qualche mese anche nel catalogo Netflix. Dal 1 ottobre infatti, è entrato a far parte del catalogo di Netflix anche Don Matteo, serie amatissima soprattutto dal pubblico più agèe (ma non solo) e simbolo di una tv tradizionale che sembra avere poco da spartire con la piattaforma di streaming più famosa del mondo: eppure il match si è realizzato e non riguarda solo Don Matteo, ma diversi altri titoli Rai e Mediaset.
Ti potrebbe anche interessare: “C’è anche lei”. E i fan sono già in fibrillazione. Bellissima, intelligente e simpatica entra nel cast di Don Matteo 11. Se lei parla di un sogno che si realizza, in rete non mancano le critiche: “Sarà pronta davvero?”