Rissa in diretta tv ieri sera durante un collegamento del programma “Chi l’ha visto” condotto dalla giornalista Federica Sciarelli. Il caso trattava della scomparsa di Alessandra Giaconia, trentaquattrenne di Marigliano (Napoli) e della figlia Giada, che ha solo 16 anni. Le due donne si sarebbero allontanate sabato 1 ottobre, dopo essersi appropriate dei soldi che la madre di lei, Elisabetta, custodiva per le spese necessarie per il proprio funerale. L’invitato della trasmissione, il giornalista Ercole Rocchetti, in collegamento dal condominio in cui vivevano Alessandra e Giada, ha intervistato Antonio, marito di lei. Elisabetta ha raggiunto il luogo in cui sostava il giornalista di ‘Chi l’ha visto?’ e si è scagliata contro il genero, accusandolo di aver maltrattato sua figlia e la nipote e di averle indotte a scappare. La tensione è salita quando la signora Elisabetta ha tirato uno schiaffo ad Antonio e mentre indietreggiava, invitata dal marito a smetterla, è caduta rovinosamente a terra.
(continua dopo la foto)

Il caos generato ha portato in strada tutti i residenti del condominio tra cui un ragazzo che, vedendo la scena, è scoppiato a ridere. Secca è arrivata la risposta della Sciarelli che ha esclamato: “Ti posso dire che sei un cretino? Io sono di Napoli, non fateci fare figuracce”. Una figuraccia che ha fatto rapidamente il giro d’Italia per quella che potrebbe essere l’ultima stagione alla guida della trasmissione per Sciarelli.
(guarda il video)
Io (la signora) e la vita (il signore):#chilhavisto pic.twitter.com/FEoosCAyoq
— theitaliansam (@TheItalianSam) 5 ottobre 2016
{loadposition intext}
Negli ultimi anni ha infatti rilasciato più volte interviste nelle quali ha parlato del suo impegno a ‘Chi l’ha visto?‘ affermando di sentirsi un po’ stanca della conduzione perchè “assorbe il dolore come una spugna” e le piacerebbe tornare a fare solo la giornalista. Ogni volta che si è ipotizzato un possibile abbandono di ‘Chi l’ha visto?’ da parte di Federica Sciarelli, i fedeli spettatori del programma si sono allarmati, tirando un sospiro di sollievo anche quest’anno, vista la riconferma della giornalista e la promozione della trasmissione al quotidiano.