Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Chi ha vinto”. Eurovision 2023, colpo di scena sul finale. Poi la terribile notizia proprio durante la premiazione

Chi ha vinto l’Eurovision Song Contest 2023

Chi ha vinto l’Eurovision Song Contest 2023. Sabato 13 maggio 2023 si è disputata la tanto attesa finale del contest trasmesso in eurovisione su Rai 1. Per l’Italia, uno dei paesi membri e fondatori della kermesse, c’era Marco Mengoni a rappresentare. Il giovane di Ronciglione ha fatto delle performance davvero meravigliose e toccanti e alla fine ha vinto il premio per la critica. Durante l’evento di Liverlool infatti, sono stati consegnati i Marcel Bezençon Awards, i premi artistici in memoria dell’ex direttore generale di EBU.

>> “Ma come ti permetti?!”. Eurovision Song Contest 2023, il bruttissimo gesto della Francia (VIDEO)

I premi di stampa e commentatori sono stati vinti da Looreen, la cantante svedese. Poco dopo però ecco arrivare la bella notizia per l’Italia: il terzo premio l’ha vinto Marco Mengoni. Il vincitore di Sanremo ha portato a casa il Composer Award ovvero il riconoscimento di brano con la miglior musica. L’ultima volta che è successo all’Italia era il 2019 con Soldi di Mahmood. Ma torniamo all’ESC, Chi ha vinto l’Eurovision Song Contest 2023?

>> “Signori, ecco il vincitore”. Amici 22, non c’è segreto: perché è uscito proprio quel nome a poco dalla finale

Chi ha vinto l’Eurovision Song Contest 2023


Chi ha vinto l’Eurovision Song Contest 2023

Alla fine a portarsi via la coppa per il miglior brano dell’anno è proprio Loreen che sbaraglia tutti con la splendida canzone “Tattoo”. Per la giovane tra l’altro è la seconda vittoria all’Eurovision Song Contest. Convince ma non vince Marco Mengoni che si piazza “solo” quarto. Al secondo posto una grande sorpresa per tutti: la Finlandia con Käärijä e la sua “Cha Cha Cha”.

Chi ha vinto l’Eurovision Song Contest 2023

Quest’ultima ha raccolto pochi voti dalla giuria ma davvero moltissimi dalla votazione popolare. Terzo posto per Israele: Noa Kirel ha spaccato con Unicorn. Ma proprio durante la classifica all’Eurovision è successo qualcosa di mai capitato prima. Sono arrivate delle terribili notizie dall’Ucraina. A parlarne è la Bbc che conferma che i russi hanno bombardato la città di provenienza del duo Tvorki, partecipanti al contest di quella sera.

Sembra che diverse bombe e missili abbiano colpito la città di Ternopil. È proprio da qui che arriva la band in gara all’Esc con “Heart of steel”. Tra l’altro questa città, almeno fino a quella sera, era stata raramente attaccata. Per molti non è una coincidenza che la follia di Putin si sia riversata proprio lì e proprio durante l’esibizione di Tvorki all’arena di Liverpool dell’Esc 2023.

Leggi anche: “Purtroppo è così”. Isobel, la notizia prima della finale di Amici 22


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004