Quando una donna scopre di essere incinta è sempre una ‘sorpresa’. Ma se l’annuncio avviene in diretta al Grande Fratello allora il clamore è semplicemente esagerato. È quanto sta avvenendo a Ilaria Clemente, esperta di sicurezza informatica, che dopo aver lasciato la Casa, ha stupito tutti rivelando di essere in dolce attesa. Che non se l’aspettasse nessuno è confermato dai volti, sbalorditi a dir poco, dei suoi compagni e compagne d’avventura.
Shaila Gatta, Helena Prestes e tutti gli altri sono rimasti stupiti dalla notizia. La diretta interessata ne ha parlato al settimanale Chi nel corso di un’intervista: “Ovviamente non era in programma un bambino in questo momento, è stato quasi un miracolo. Lui ha 27 anni, ma è molto uomo, per questo mi sono innamorata. Si chiama Daniele, ha 27 anni, è cresciuto a Roma nel quartiere di Centocelle, e lavora in un’agenzia che fa contratti assicurativi. Ha una vita normalissima e non ama i riflettori!”.
Leggi anche: “Cosa faccio ora”. Grande Fratello, Ilaria rientra per annunciare la gravidanza e tutti sorpresi
Come ha scoperto di essere incinta e che nome ha scelto per il bebè
“Ovviamente come me non se l’aspettava – le parole di Ilaria sul compagno – Non era in programma un bambino in questo momento, è stato quasi un miracolo. […] Era felice, poi abbiamo parlato e mi ha detto di scegliere se tenerlo o meno, ma che a prescindere il nostro rapporto non sarebbe cambiato, ma ha aggiunto che lui sarebbe stato felice di tenerlo ed era pronto a diventare papà”.
Insieme i due futuri genitori stanno ragionando sul nome da dare al bebè, ma ce n’è già uno in vantaggio sugli altri: “Il nome del figlio? Ci stiamo pensando, lui è romanista sfegatato quindi nell’aria c’è Francesco, per Totti ovviamente, se sarà un un maschietto!”. Poi Ilaria Clemente ha rivelato quando si è accorta di aspettare un bambino: “Quella mattina mi stavo lavando i denti nella casa e sento la voce ‘Ila in confessionale’ a quel punto ero ancora in pigiama e dal confessionale vedo che sbucano la dottoressa e la psicologa, un po’ intimorite e imbarazzate, mi fanno un leggero cenno di “sì” con la testa”.
“A quel punto capisco che il test di gravidanza era positivo – dice ancora Ila – Io scoppio a piangere e chiedo di poter parlare con Lucilla, la mia migliore amica da 17 anni. Pensi che abbiamo comprato casa di fianco, viviamo porta a porta e abbiamo davvero un legame indissolubile. La chiamo ed esordisco con ‘Amore, sono incinta’, lei inizia a piangere. Poi le dico ‘Adesso chiamo Daniele’ ma mi tolgono il telefono, perché non era il mio, e così lo chiama lei. Quindi a dir il vero la notizia gliel’ha data lei! Appena torno a casa mi trovo davanti Lucilla e Daniele. Quindi sono stati loro le prime persone che ho visto”.
Un ultimo pensiero Ilaria lo rivolge agli altri gieffini: “Io lì dentro voglio davvero bene a tutti, mi era dispiaciuto tantissimo essere andata via senza averli salutati. Chi mi mancherà di più? Jessica e Mariavittoria. Abbiamo distrutto un trio, ieri con Jessica ci siamo guardate negli occhi e ci siamo dette insieme ‘Ti aspetto fuori’. Le ho promesso che appena esce, il più tardi possibile, la porto al mare”.