Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Che tracollo!”. Monica Setta irriconoscibile. Chili di troppo e addio look audace, la giornalista torna in tv e i social si scatenano 

 

Conduttrice e giornalista televisiva, Monica Setta è stata uno dei volti noti del piccolo schermo. Fino a qualche anno fa spopolava su Raidue con “Il Fatto del Giorno” e ha raggiunto l’apice della carriera televisiva quando è approdata a “Domenica In”. Classe 1964, Monica Setta è nata a Brindisi. Dopo aver ultimato il liceo, però, decide di trasferirsi a Roma per iscriversi all’università La Sapienza dove si è laureata, all’età di 24 anni in filosofia. Subito dopo la laurea, inoltre, Monica Setta ha iniziato a lavorare come ufficio stampa presso la Cisl e collabora anche con Avvenire, finché non approda nella redazione romana de Il Giorno. Nella metà degli anni ’90, inoltre, la Setta inizia una collaborazione con il Corriere della Sera, dove si occupa di una rubrica. Ma è in rai che riesce a raggiungere la fama. Nell’edizione 2006-2007 di “Domenica In”, su Rai Uno, conduce la rubrica politica “Sette per Setta”. Viene riconfermata nella stagioni televisive 2007-2008 e 2008-2009 come conduttrice dello spazio “Domenica In Politica”. Dal 2009 conduce il programma “Il fatto del giorno”, in onda tutti i giorni feriali dalle ore 14 su Rai Due. Nel 2010 diviene membro della giuria nel programma di Rai Due “Il più grande (italiano di tutti i tempi)”, condotto da Francesco Facchinetti. (Continua a leggere dopo la foto)



Bella, sensuale e sempre con le sue curve mozzafiato in bella vista, per qualche anno Monica Setta era scomparsa dai radar. Era stata lei stessa, in un’intervista rilasciata a ”Dipiù” a raccontare il grande cambiamento. Il motivo principale della “scomparsa” di Monica Setta dalla televisione è stato legato principalmente alla sua immagine. Sì, come ammesso dalla stessa giornalista, il look prorompente ed esageratamente sexy ha dato ai telespettatori un’idea sbagliata come donna e professionista. Monica Setta ha rivelato di essersi pentita di quella scelta, che durante la sua carriera non la fece mai apparire come una seria e competente professionista. ”La televisione è entrata nella mia vita a 40 anni, dieci anni fa. – aveva raccontato la giornalista nel 2014 – Sono uscita da Raidue perché, in questa scalata tardiva ma repentina, avevo perso di vista alcune cose e ho commesso qualche errore. Per esempio, ho commesso qualche errore nel rapporto con i telespettatori che mi seguivano. Sbagliando, avevo imposto un modello un po’ vistoso di femminilità: un modello che oggi, mi creda, non mi appartiene più. Ma non mi appartiene sinceramente, perché lo sento non totalmente rispettoso del telespettatore”. (Continua a leggere dopo le foto)


{loadposition intext}
”Vestire in maniera audace poteva sembrare un atto liberatorio, di femminismo, in cui era come se dicessi a tutti: ‘Io sono così, vado in giro come mi pare, il corpo è mio’, ma in realtà non lo era. Con il tempo, con la maturità, ho capito che sbagliavo”, aveva raccontato. Da qualche tempo la giornalista è tornata in televisione come ospite (Agorà, Pomeriggio Cinque e Domenica Live) con un’immagine più familiare e tranquilla che rispecchia meglio la sua vera personalità. Molti telespettatori hanno notato che Monica Setta è ingrassata e durante le sue ultime ospitate in televisione si sono scatenati sui social. ”Antonella attenta!!! Che Monica Setta se magna pure te. #Pomeriggio5”; ”Ma che si è magnata la Setta” e qualche altro commento che, addirittura, l’ha paragonata a Peppa Pig.

“Sei incinta?”. La verità di Cecilia Rodriguez a ‘Verissimo’. La sorella di Belen è apparsa in diretta visibilmente ingrassata e più “formosa”. La domanda è partita subito e lei non si è tirata indietro confessando tutto


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure