L’Europeo di calcio che si è appena concluso è un’edizione che sarà sicuramente ricordata per le tante storie che il campo ha saputo raccontare nel corso della manifestazione. Ha vinto, in un’annata sportiva già ricca di tante sorprese, il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che partiva senza i favori del pronostico e che oltretutto ha dovuto fare a meno del suo giocatore-simbolo per quasi tutta la finale disputata contro la Francia. Le sue lacrime, prima di dolore per un infortunio e poi di gioia, sono diventate il simbolo dell’evento.
Come sempre, per una nazionale che ride ce n’è un’altra che si dispera: proprio i francesi, padroni di casa e pronti a una festa mai andata in scena.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Tantissima la delusione tra i tifosi dei “galletti” per la sconfitta, firmata dal gol dell’attaccante lusitano Eder nel corso del secondo tempo supplementare. Gli organizzatori avevano anche già preparato un autobus pronto a fare il giro di Parigi, con ai fianchi la scritta “Francia Campione d’Europa”.
(Continua a leggere dopo la foto)

Le immagini dei tifosi transalpini in lacrime hanno fatto il giro del mondo. Tra tanta disperazione, però, ecco spuntare un video che ha commosso il web: protagonista, un bambino portoghese che dopo la finale ha consolato un tifoso francese disperato per la sconfitta.
(Continua a leggere dopo il video)
l bambino ha notato il tifoso che piangeva sconfortato dopo la sconfitta della Francia, si è avvicinato e gli ha sussurrato parole di conforto. Intenerito, il ragazzo lo ha stretto a quel punto a sé con gratitudine. L’abbraccio tra i due è andato inscena durante i festeggiamenti (portoghesi) e secondo gli utenti “andrebbe fatto vedere nelle scuole calcio per insegnare cosa significa il rispetto dell’avversario”.