Gli anni passano ma certi capolavori conservano immutato il loro fascino. È il caso de La Bella e la Bestia, film d’animazione targato Disney uscito nella sale nell’ormai lontanissimo 1991 e capace di far sognare generazioni intere con la sua dolcezza. Una favola mai così attuale, visto che la pellicola sta per tornare in sala per un atteso adattamento con attori in carne e ossa che avrà come protagonista la bella Emma Watson (l’ex Hermione di Harry Potter). Il trailer dell’opera, che sarà diretto dal premio Oscar Bill Condon (autore di Chicago e Dreamgirls) ha frantumato letteralmente ogni record di visualizzazione sul web, superando quota 127 milioni di click nelle sole prime 24 ore. Un successo su tutta la linea, per un film che si annuncia atteso come non mai e per il quale dovremo però aspettare il 16 marzo. Nelle vesti nel principe trasformato in un’orrenda creatura da una maledizione ci sarà Dan Stevens, noto soprattutto per il ruolo di Matthew Crawley nella serie televisiva Downton Abbey. (Continua a leggere dopo la foto)

Nel cast saranno presenti anche Luke Evans, che sarà Gaston, Emma Thompson nel ruolo di Mrs. Bric e Kevin Kline che interpreterà Maurice, il padre di Belle. La Bella e la Bestia è scritto da Evan Spiliotopoulos, Stephen Chbosky e Bill Condon e prodotto dai candidati all’Oscar David Hoberman e Todd Lieberman per Mandeville Films, mentre il vincitore dell’Emmy Jeffrey Silver, Thomas Schumacher e il candidato all’Oscar Don Hahn sono i produttori esecutivi. (Continua a leggere dopo il video)
La colonna sonora del film porterà la firma di Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar due dei quali ricevuti per il classico d’animazione del 1991 e includerà nuove registrazioni delle canzoni originali scritte da Menken e Howard Ashman e tre nuovi brani scritti da Menken.
”50 sfumature”, il film più sexy degli ultimi 10 anni (almeno per i numeri)