Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Che paura per gli inviati della Rai! Nessuno immaginava che sarebbe potuto accadere. I giornalisti sono stati aggrediti mentre stavano registrando un servizio in una zona di guerra. Ecco cosa è successo (davvero assurdo!)

 

Incredibile! Una troupe di RaiNews24 è stata aggredita e sequestrata in un villaggio al confine tra Turchia e Siria mentre stava filmando un reportage sulla crisi nel paese. Le violenze sono avvenute proprio nelle ore in cui veniva definitivamente infranta la tregua di 7 giorni. Una folla ha circondato l’auto su cui viaggiavano gli inviati Lucia Goracci e Alessandro Carboni e la troupe e solo l’intervento della polizia turca ha evitato il peggio.

Ecco il racconto…

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

“La troupe si trovava ad un’ora e mezza da Antiochia in territorio siriano – ha raccontato la giornalista – e stava filmando un mercato quando si sono avvicinati dei violenti che ci hanno chiesto cosa facevamo lì. Qualcuno ha chiamato la polizia turca, che in un primo momento ci ha sottratto cellulari, computer e telecamera.

(Continua a leggere dopo la foto)

Una piccola folla ci ha circondato, hanno sballottato la nostra auto, hanno tentato di tirar fuori a forza l’ interprete a cui è stata strappata la camicia mentre noi cercavamo di trattenerlo. Quando qualcuno ha rotto i vetri, i gendarmi turchi sono intervenuti in nostra difesa, sono entrati dentro la macchina e ci hanno portato in un altro villaggio”.

 

Ti potrebbe interessare anche: “Ballo illegale tra uomini sposati e donne”, e così la Turchia multa la trasmissione tv


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure