C’erano una volta le dive. Quelle che mai e poi mai si sarebbero mostrate in pubblico se non impeccabili. Vestite, truccate e pettinate alla perfezione. Nemmeno per tutto l’oro del mondo avrebbero dato un’immagine di loro diversa da quella sul piccolo o grande schermo. E se un fotografo, per caso, le beccava, allora ne nasceva un caso. Poi i tempi sono cambiati e le star del mondo dello spettacolo per certi versi sono scese dal piedistallo e si sono messe sullo stesso piano delle donne ‘normali’, comuni. Quelle che sono sì sfavillanti e curate quando serve, ma in certi momenti della giornata sono vestite casual e sul loro volto non c’è traccia di make up. Basti pensare alla quantità spropositata di selfie di attrici, conduttrici e showgirl in versione acqua e sapone che abbiamo collezionato in questi ultimi anni. È diventata quasi una moda tra le star condividere coi fan le foto appena sveglie, in pigiama o, comunque, in tuta, coi capelli arruffati. Senza trucco e parrucco è l’espressione più calzante. Adesso, col Grande Fratello Vip, queste immagini sono quasi all’ordine del giorno. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/Jeremias-e-Cecilia-Rodriguez-Grande-Fratello-Vip.jpg?x87950)
E per forza di cose: le concorrenti del reality sono sorvegliate a vista, 24 ore su 24, dalle telecamere e, al di là della diretta del lunedì sera, non è raro vederle al naturale in tv o nelle immagini che inondano internet. Dopo aver visto Carmen Di Pietro, Giulia De Lellis e Aida Yespica senza trucco, è la volta di Cecilia Rodriguez, la sorellina di Belen che è entrata nella Casa con l’altro fratello Jeremias come concorrente unico ma poi sono stati separati dal Grande Fratello. I geni non mentono: anche Cecilia è uno splendore di ragazza. E infatti quando è truccata punta spesso sulle tonalità naturali, semplici. Ma non se si parla di rossetti: la Rodriguez più piccola, che ha una pelle olivastra e la bocca carnosa, usa spesso quelli ‘forti’, sulle tinte del rosso scuro e del bordeaux. (Continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/GF-VIp-2-Francesco-Monte-e-Cecilia-Rodriguez-744x445.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/cec-2.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2017/10/c1.jpg?x87950)
{loadposition intext}
Gli occhi, invece, sono spesso segnati con un eye liner sottile e le ciglia infoltite dal mascara. Non ci sono ombretti, pare, nel beauty case di Cechu. Ma, come detto, al Grande Fratello Vip anche lei è spesso ‘costretta’ a mostrarsi al naturale ma, va detto, non c’è molta differenza rispetto a quando la vediamo in puntata, in collegamento con Ilary Blasi e Alfonso Signorini, o negli scatti social che condivide spesso (ma non certo in queste settimane) su Instagram. È giovane Cecilia, ha 27 anni e la sua pelle lo conferma, anche se sappiamo bene che il fattore età non è sempre indicativo: non si notano evidenti imperfezioni sul suo viso nelle immagini di lei senza traccia di make up. L’unico difettuccio, ma proprio a voler guardare il capello, è rappresentato dalle occhiaie un po’ pronunciate. Nulla di ché, intendiamoci. Di base Cecilia Rodriguez è bellissima anche acqua e sapone.