Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Anche lei ha le sue colpe”. C’è posta per te, la storia di Consuelo e Valerio spacca il pubblico

c'è posta per te valerio consuelo

C’è Posta per te, la storia di Valerio fa riflettere il pubblico. Le storie raccontate davanti alle telecamere del programma di Maria De Filippi si spera giungano a un lieto fine, ed è questo il caso di Valerio che ha provato a recuperare il rapporto con Consuelo, facendole capire di essere cambiato, di aver compreso gli errori commessi. Il pubblico ha seguito l’intera vicenda in silenzio per poi dimostrarsi ‘spaccato’ a metà.

La busta si apre a ‘metà’ a C’è Posta per te. Valerio, una storia costellata di continui capitoli di vita scritti sempre a metà. Lo ha raccontato e ammesso lui stesso, invitando l’ex fidanzata a tornare sui propri passi per ridargli una possibilità, l’ennesima.“Un amore interrotto”, così si può definire la storia di Valerio e Consuelo, con conseguenze ben precise per l’intera famiglia.

Leggi anche: “È tardi per le lacrime”. C’è Posta per te, Francesco abbandonato a 11 anni non perdona la madre

storia di Valerio e di Consuelo C'è posta per te


La busta si apre a ‘metà’ a C’è Posta per te. La storia di Valerio e di Consuelo divide il pubblico

“So di avere sbagliato, cambiare 11 lavori in 11 anni è assurdo, obbligare la mia famiglia a 5 traslochi è sbagliato”, dice Valerio, “Sto andando da uno psicologo per farmi aiutare. Ho ritrovato un lavoro e ho uno stipendio regolare”, ha ammesso Valerio davanti a Consuelo dall’altra parte dello studio. Incostanza, instabilità: Consuelo purtroppo arriva a prendere una decisione, quella di allontanarsi da Valerio, eterno indeciso, che non ha mai badato troppo alle conseguenze dei suoi atteggiamenti. “So che in 11 anni ho sbagliato quasi tutto e me ne sono reso conto troppo tardi. Ti chiedo scusa per tutte le volte che ho cambiato lavoro senza dirtelo, che spendevo soldi quando a casa servivano di più”.

storia di Valerio e di Consuelo C'è posta per te

“Sto andando dia una psicologa: lo faccio per me e per i nostri figli. Mi manca tutto, quando torno a casa non c’è nessuno”, ammette ancora Valerio sperando di convincere Consuelo ad aprire la busta. Ma Consuelo non riesce a nascondere la sua profonda delusione: “Per la prima volta in vita sua non ha mentito”, ammette l’ex. “Non credo che cambierà ma l’ho visto stare male. Io ho avuto un padre assente e mia madre mi ha sempre detto che Valerio non era per me e di considerare quanto accaduto con mio padre. Non ho voluto ascoltarla perché non volevo che i miei figli passassero quello che ho passato io. Lui lo sapeva che non era questo quello che volevo”.

storia di Valerio e di Consuelo C'è posta per te

E ancora: “Lui mi giudicava perché non trovavo lavoro, voleva che ne trovassi uno ma non è colpa mia se non lo trovo. Adesso sono delusa”. Consuelo, seppur ancora innamorata di Valerio, è costretta a tutelare se stessa e la famiglia: “Sono ancora innamorata ma non come prima. Non sono di ferro. Sono sempre stata forte ma non ne posso più. Per i miei figli non è stato facile e lui lo sa bene”. Valerio insiste: “Non dormo e non mangio. A casa sono solo. Resterò con 4 euro sul conto girando a lei tutto il mio stipendio, basta che torni a casa. Non dico di essere disperato ma manca poco”. Cpnsuelo a questo punto decide di dare una possibilità a Valerio, ma con alcune riserve. Osservare se l’uomo è realmente cambiato come dice. Il pubblico ha apprezzato il coraggio della donna e ha applaudito. Sui social i commenti sono stati combattuti: “Scusate ma perché dare tutta la colpa a lui quando anche lei poteva dare una mano???”, sottolinea qualcuno. “Anche lei può lavorare…”, “Sto poveretto avrà fatto un po’ di ca***te ma ha sempre lavorato, la moglie a casa a fare quella che aspetta il suo stipendio e la suocera nazifascista di cui lui ha paura. Cioè poverino”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure