Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Devo dirvi una cosa”. C’è posta per te, Emanuela in studio dopo il tumore: la confessione struggente ai genitori

c'è posta per te storia emanuela video

C’è Posta per Te, la commovente storia di Emanuela. Un programma di successo e un appuntamento imperdibile quello del sabato sera con Maria De Filippi. Tante le storie raccontate davanti alle telecamere della trasmissione e svariati gli spunti di riflessione. Proprio come quello offerto nel corso del racconto di Emanuela, guarita da un tumore e grata ai genitori. Poi anche la sorpresa in studio.

La storia di Emanuela commuove tutti a C’è Posta per Te. La donna ha vissuto un vero e proprio calvario in seguito alla scoperta di un tumore: “Avevo 24 anni quando ho sentito un male al torace. Si trattava di un linfoma di hodgkin al quarto stadio”, racconta davanti alle telecamere con occhi lucidi.

Leggi anche: “Sei un pagliaccio!”. C’è posta per te, Flavia è una furia contro Gianmarco: “Mi hai tradito con quella”

La storia di Emanuela commuove tutti a C'è Posta per Te


La storia di Emanuela commuove tutti a C’è Posta per Te: “Se non mi fossi aggrappata sarei crollata”

“Essere figlia è capire che hai due persone su cui puoi contare e appoggiarti”, scrive Emanuela nella lettera che è stata letta da Maria De Filippi, e ancora: “Ho iniziato a perdere i capelli e mi vergognavo di andare dal parrucchiere. Anche a mia mamma veniva spesso da piangere. Con lui non c’era mai stata tanta confidenza ma l’ho scoperto con il tempo. Voglio dire grazie ai miei genitori perché mi sono stati vicini durante la malattia. Sono guarita e me l’ha detto lo stesso ematologo che mi ha diagnosticata la malattia”.

La storia di Emanuela commuove tutti a C'è Posta per Te

Per due anni di calvario Emanuela ha avuto la fortuna di avere al proprio fianco i suoi genitori che appunto decide di ringraziare pubblicamente. “Ci sono volute dodici sedute chemioterapie e sette radio. Io so che quello che è successo è terribile ma avevo voi. Grazie papà perché mi hai dato coraggio affinché portassi a termine le chemioterapie. Sei la roccia alla quale se non mi fossi aggrappata sarei crollata. Grazie mamma perché hai avuto il potere di farmi sentire al sicuro in un momento di difficoltà”. Poi Emanuela prosegue: “Mi dispiace avervi trattato male in quel periodo. Mi avete regalato la vita due volte ed io vi amo tantissimo. Vi dedico la laurea in psicologia che è più vostra che mia. Non riesco a dimenticare i vostri occhi tristi. Preparatevi ora ad accogliere un bel ragazzone grande che guardiamo sempre in televisione”.

La storia di Emanuela commuove tutti a C'è Posta per Te

E a questo punto è entrato Stefano De Martino. “Una storia meravigliosa la vostra. Io sono papà da un po’. La riservatezza non è il mio forte però quando ho sentito la vostra storia ho immaginato come mi sarei comportato io sia da figlio che da genitore. Quando mio figlio ha la febbre mi fa male vederlo sofferente”. Il conduttore televisivo ha poi parlato ad Emanuela: “Io non so perché proprio a te è stato dato questo dolore, ma so il perché proprio a te è arrivato tutto questo bene. L’amore dei genitori è l’unica cosa che ci accompagnerà per tutta la vita. Io non conosco nessuna forma d’amore come questa. Emanuela vedrai che sarai una psicologa fantastica”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004