Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Chiudi la busta, Maria”. C’è posta per te, il nuovo anno inizia con un colpo di scena. Lei era arrivata in studio per riprendersi il figlio con il quale aveva perso i contatti da tempo. Ma si capisce subito che qualcosa non torna e alla fine viene a galla la verità. In studio cala il gelo

 

Lui, lei l’altra, la storia più vecchia del mondo. Solo che di mezzo, stavolta, c’è un figlio conteso che la lei originale non riesce più a vedere. Da anni. Una disperazione tale da spingerla a rivolgersi a “C’è posta per te”. Protagonisti Loredana (la lei), Giuseppe (lui), Jolanda (l’altra) e Francesco. A raccontare la storia è Maria De Filippi: “Lei aveva 16 anni quando si innamorò di quest’uomo. A 17 anni rimase incinta. In quel periodo diventò amica di Jolanda. Si confidava con lei, raccontandole quanto amava suo marito. Lui la amava di meno al punto che una mattina le chiese la separazione. Francesco ha 2 anni quando torna a vivere con i suoi genitori. Lei mi dice: “Vado a vivere lì perché i miei genitori ci mantenevano, visto che io non lavoravo e il mio ex non ci manteneva. È vero che gli ho fatto causa, ma ero arrabbiata e delusa. Lo diventai ancor di più quando scoprii che lui aveva una storia con la mia migliore amica”. Loredana conobbe un altro uomo e rimase incinta per la seconda volta. Quando Francesco aveva 15 anni, le chiese di andare a vivere con il suo papà. (Continua dopo la foto)



“Io avrei potuto dire no” racconta Loredana “ma per farlo felice accettai. In quel momento, persi mio figlio”. A quel punto Francesco cominciò a non rispondere nemmeno più al telefono. Francesco si era fidanzato con una ragazza e lei scoprì che fu Jolanda a presentarsi ai genitori della fidanzata di suo figlio. A quel punto prese la macchina, andò a casa dei genitori della ragazza e ristabilire i ruoli. A quel punto il figlio cominciò ad allontanarla.
Viene consegnata la posta al figlio di Loredana che accetta l’invito. Con lui anche il padre e la sua nuova compagna. Loredana prende la parola: “Francesco ti amo indescrivibilmente. A Jolanda che dire? Prendersi un marito è un conto, prendersi un figlio è un’altra cosa. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}

Sono io sua madre”. Giuseppe chiede di sapere cosa la sua ex abbia raccontato. La De Filippi ripete la storia e i tre sembrano non voler fare polemica. L’uomo prende la parola: “Abbiamo avuto Francesco da giovani. Dopo un anno sono cominciati i litigi tra suocera e nuora. Non andavamo d’accorso ed è stata lei ad andarsene. Io e lei siamo in causa da 19 anni. Lei andò via portandosi dietro tutti gli oggetti d’oro di nostro figlio. Francesco ha 19 anni e vuole stare con me” Lei lo interrompe: “Sei un bugiardo e un ignorante. Non ti lascio nemmeno continuare. Vergognati!”. Maria invita Francesco a parlare e il giovane prova a spiegarsi invitato dalla conduttrice che lo pungola: “Non sono mio padre o Jolanda a spingermi a fare certe cose. Se voglio bene a mia madre? Boh, non lo so.Voglio tempo per pensare e vorrei che mia madre si comportasse meglio nei confronti di mio padre e Jolanda. “Puoi pure chiuderla la busta” chiude Loredana, ormai esausta. Quando i tre lasciano lo studio, la mamma di Francesco si dice incredula: “È quella che mi fa venire i nervi, per fortuna c’era la busta!”.

Ti potrebbe interessare: “Non ce l’ho fatta…”. Maria De Filippi non trattiene le lacrime. In tv la vediamo sempre distaccata, professionale al massimo, ma non stavolta. Ed è proprio lei a raccontare cosa è successo e perché la commozione ha preso il sopravvento


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure