La bella Caterina Balivo ha ricevuto nel suo salotto tv di ‘Vieni da me’ Nina Soldano. L’attrice di ‘Un posto al sole’ si è quindi raccontata tra carriera, famiglia e amore. “Marina Giordano è dentro di me, ma chiamami Nina. Io in realtà mi chiamo Antonina, come mia nonna paterna”, ha spiegato alla conduttrice parlando del suo personaggio. A proposito dei suoi inizi ha aggiunto di essere nata a Pisa, “ma ho origini meridionali”.
“I miei erano di Vieste. Nel 1983 un signore di nome Pippo Baudo mi chiamò per entrare in Fantastico 6 come zingarella. Diciamo che con lui ho capito e sentito veramente l’adrenalina della diretta. Quello è stato il mio primo incontro con la tv”. In quel periodo Nina Soldano ha conosciuto tanti personaggi famosi, tra cui Renzo Arbore, che le disse che era perfetta per questo programma. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2019/09/dr.jpg?x95137)
“Mi parlò di un progetto e disse che ero perfetta per questo programma – ha proseguito l’attrice – Ma io ero appena arrivata a Roma, dovevo ancora cominciare a capire. Vedevo tutti questi grandi e mi chiedevo se fosse normale che Renzo Arbore mi parlasse”. Così prese parte a Indietro tutta. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2019/09/caterina-balivo-.jpg?x95137)
Non solo lavoro. Durante l’intervista, Nina ha parlato con dolcezza del suo amore, nato sui social, con il marito Teo Bordagni, ma poi all’improvviso si è commossa e abbandonata al pianto. È successo nel momento in cui Caterina Balivo ha chiesto se le piacessero gli aerei. Lacrime. La conduttrice è rimasta spiazzata. Impietrita, ha aspettato che la sua ospite si riprendesse per “indagare”. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2019/09/dd.png?x95137)
{loadposition intext}
Dopo qualche attimo, Nina Soldano ha quindi spiegato il motivo di tanta commozione: “Mio padre guidava aerei militari. È mancato da poco e parlarne mi commuove”, ha detto. E, sempre sui suoi genitori, che si sono ammalati insieme nel 2011, l’attrice ha detto anche che desideravano altro per lei: “Li ho fatto penare tantissimo perché avevo questo forte desiderio. Poi ci siamo riavvicinati. Ho scoperto dopo che mio padre mi seguiva da lontano. Ritagliava tutti i giornali, faceva degli album pazzeschi”.