L’emergenza Coronavirus fa restare tutti a casa. Anche i volti noti dello spettacolo e della televisione non perdono tempo per organizzarsi. In quaratena anche Caterina Balivo. Attivissima sui social, Caterina informa tutti i giorni i suoi più fedeli seguaci come trascorre il suo tempo. Accanto ai figli e al marito, la conduttrice ha dato appuntamento a tutti per un format speciale: un programma unico da poter guardare non sul piccolo schermo ma direttamente dal pc o dal vostro smartphone. Quando? A partire da oggi, lunedì 23 marzo. Il titolo è My next book.
Il format di My next book è stato ideato dal marito della conduttrice, Guido Maria Brera. Alla guida della diretta Instagram ci sarà, ovviamente, Caterina Balivo. La coppia ne ha dato comunicazione attraverso la pagina Instagram, montando su un siparietto simpatico, durante il quale Caterina ha avuto qualcosa da ridire al marito, ma non si comprende bene se con ironia o per rimetterlo davvero in riga. L’annuncio arriva da Guido Maria Brera: “Ti sottovalutano nelle interviste invece sei molto brava ad esaltare gli ospiti, anche quelli meno pop. Per questo ho deciso di lanciare questo format in cui tu intervisti uno scrittore al giorno che parlerà di un suo libro che tu non hai letto. Si intitolerà ‘My next book’ e andrà in onda alle 17 ogni giorno su Instagram”. (Continua a leggere dopo la foto).
All’inizio Caterina Balivo sembrava infastidita. Alla domanda posta dal marito, scrittore e finanziere esperto in economia “Quanto tempo abbiamo?”, lei ha subito replicato: “Non è bello iniziare chiedendo quanto tempo abbiamo”, e di nuovo quando Brera le fa notare che molti presentatori in tv intervistano gli scrittori senza aver letto il loro libro. Un’affermazione che, a detta della Balivo, offende tutta la categoria: “Stai offendendo me e tutta la categoria dei conduttori. Molto spesso non dipende da noi ma dagli ospiti che non riescono a rispondere nel modo giusto o sono prolissi”. (Continua a leggere dopo le foto).
Brera prova a giocarsi carte migliori, eloggiando la moglie proprio davanti a tutti: “Alcune persone che hanno lavorato con te erano fortissime, poi quando sono andate da altre parti non hanno funzionato senza di te. Tu esalti gli altri”. La conduttrice invita in diretta il marito a prendere parte al programma che è solita condurre ovvero Vieni da Me, ma all’invito il marito risponde: “Visto l’andazzo non credo tornerà in onda per il momento…”. Il siparietto si è concluso con il lancio del nuovo format, che ha visto la coppia estremamente affiatata, nonostante il differente modo di rapportarsi con un ‘pubblico a casa’. (Continua a leggere dopo le foto).
Ovviamente un programma di tutto rispetto, merita anche il giusto studio ‘televisivo’. Durante la diretta Instagram, proprio mentre Caterina parlava ai suoi follower, è stato simpatico notare il modo in cui il marito della conduttrice si prodigasse a spostare mobilio e specchi per rendere il set più confortevole per tutti. Brera ha dato prova fino all’ultimo di voler rimediare alle espressioni utilizzate che hanno un po’ fatto storcere la bocca dell’amata moglie. Meglio non sollevare tensioni inutili in un momento così tanto delicato. Keep calm e self control.
GF Vip, pubblico furioso per il ‘regalo’ agli inquilini della Casa: “Chiudete!”