Sta entrando nel vivo la stagione televisiva. Se per i principali programmi in prima serata dovremo aspettare le prossime settimane, i classici del pomeriggio sono tornati in onda. È il caso di “Detto fatto”, il programma di Rai2 condotto da Caterina Balivo. La presentatrice si è presentata con un inedito cambio di look: capelli tinti di rosa. “Un omaggio a tutte le donne che si distinguono ogni giorno e in ogni settore. E anche alle donne che tutti i giorni – anche quest’anno – guarderanno Detto Fatto”, ha detto la Balivo.
Il riferimento preciso della conduttrice è alle ragazze che hanno vinto una medaglia alle recenti Olimpiadi di Rio de Janeiro: “Ho scelto questo look rosa come omaggio alle donne dello sport che questa estate alle Olimpiadi con le loro bellissime performance e la loro grinta contagiosa hanno portato in alto la nostra bandiera, rendendoci orgogliose di essere italiane”, ha spiegato la Balivo.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
“E un in bocca anche al lupo alle ragazze del team paralimpico italiano che da mercoledì 7 saranno impegnate a Rio per continuare a conquistare grandi successi sportivi. Un omaggio a tutte le donne quindi, che si distinguono ogni giorno e in ogni settore. E anche alle donne che tutti i giorni – anche quest’anno – guarderanno Detto Fatto”.

Il programma-tutorial arriva alla quinta stagione e va in onda da lunedì al venerdì, dalle 14 alle 16.30. Si torna dunque a parlare di moda ma anche molto altro, mentre chi si è sintonizzato sulla prima puntata si è subito chiesto il motivo della curiosa nuova chioma della conduttrice.

In rete è scattata subito l’ironia (spesso maliziosa) e c’è già chi la paragona a Rita Ora ma anche alla Tatiana di Gabriele Cirilli. La Balivo ha però spiegato la motivazione del radicale cambiamento: un omaggio alle atlete donne delle Olimpiadi di Rio 2016.