Carolina Stramare è Miss Italia 2019. La ventenne di Vigevano (Pavia), è la vincitrice dell’edizione numero 80 del Concorso. Nelle sue prime dichiarazioni Carolina ha parlato di sua madre, scomparsa da un anno: “Per me era oltre che una madre era un’amica vera – ha detto – e nonostante la sua assenza, la sento vicina. Sono fermamente convinta che la forza che mi accompagna ogni giorno da un anno a questa parte sia tutta merito suo”.
La nuova Miss Italia è stata eletta in diretta su Rai 1, nella trasmissione condotta da Alessandro Greco dal PalaInvent di Jesolo, con il 36% delle preferenze. In finale con il numero 3, Carolina è nata a Genova il 27 gennaio 1999. Alta 1,79, occhi verdi e capelli castani, è diplomata al liceo linguistico, frequenta un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Lavora come modella e pratica equitazione a livello agonistico. La neo Miss Italia ha vinto ‘in rimonta’: eliminata in un primo momento dal televoto è stata poi ripescata dalla giuria presieduta da Gina Lollobrigida. (Continua a leggere dopo la foto)
Seconda classificata Serena Petralia, con il numero 20, terza la veneta di origini cingalesi Sevmi Fernando, in gara con il numero 62. Come lei, anche Miriam Leone nel 2008 era stata ripescata dalle compagne e poi aveva vinto Miss Italia. Con Carolina Stramare, la Lombardia conquista il titolo per l’undicesima volta nella storia del Concorso. Ultima prima di lei Rosangela Bessi, che aveva conquistato la fascia 29 anni fa, nel 1990. Assieme alla Sicilia la Lombardia è la Regione che ha collezionato il maggior numero di titoli. (Continua a leggere dopo la foto)
Seguono il Lazio con 10, il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte, la Toscana e le Marche con 4, la Campania con 3, l’Emilia Romagna, la Liguria, la Sardegna e l’Umbria con 2, la Puglia e l’Abruzzo con una sola miss. Poco prima di annunciare il suo nome, Caterina Balivo e Lorena Bianchetti si sono scontrate. Quest’ultima ha dichiarato che “Miss Italia non la vincerà la più bella, non conta solo la bellezza”, ma queste parole hanno fatto urtare la Balivo che ha replicato. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
“Basta con questa ipocrisia. Miss Italia lo vince la più bella. Non le abbiamo sentite parlare. Il portamento e l’eleganza arrivano dopo”. La Bianchetti invece si è opposta alla collega dicendo che quello che conta è anche “il portamento” e l’eleganza. Però Caterina ha ribattuto così: “Io ho fatto Miss Italia, non sapevo camminare e non sapevo fare nulla. Ho imparato a fare tutto dopo”. Insomma, alla fine tra le due non si è arrivato ad un accordo e la polemica è finita a “tarallucci e vino”.
Carolina Stramare, ecco chi è la bellissima Miss Italia 2019