Durante la puntata di oggi di La Volta Buona, il programma di Caterina Balivo in onda su Rai 2, la conduttrice ha avuto tra gli ospiti Barbara Bouchet, madre di Alessandro Borghese. Si sono vissuti attimi di tensione ed un botta e risposta fuoriprogramma destinato a sollevare, come sempre, un polverone. Bouchet ha parlato, tra le altre cose, della tragedia dell’Achille Lauro a bordo del quale c’era il figlio.
“Venne mio marito a dirmi che la nave stava affondando, mamma mia… La notizia successiva fu che tutti gli italiani erano salvi, ma nostro figlio era americano; passammo dal sollievo alla crisi, l’angoscia – racconta – Per tre giorni non abbiamo saputo niente, ho chiamato le ambasciate di tutto il mondo, soprattutto la Somalia”.
La volta buona, botta e riposta tra Balivo e Barbara Bouchet
Poi il lieto fine: “Lui mi ha raccontato di essere stato uno degli ultimi a scendere per tirare fuori un vecchietto che era sordo e non aveva capito ciò che stava succedendo. Mio figlio è poi sceso col comandante con una zattera. Poi è stato chiamato per sapere se lui era ancora disposto ad andare in Sudafrica con una nuova nave, e lui ha subito accettato. Quando si dice: ‘Cadi da cavallo e sali’…”.
La discussione si è poi accesa su Chiara Ferragni. Caterina Balivo ha commentato lo sfogo dell’influencer che, in riferimento al dissing tra l’ex Fedez e Tony Effe, ha chiesto di tenere i figli fuori dai problemi dei genitori. “Non c’è pace per Chiara Ferragni, aveva solo chiesto di essere lasciata in pace, sembra quasi un mix di astri contro”.
E Barbara: “Lasciatemi in pace sembra assurdo. Una che ha cercato in tutte le maniere, cosa che non le ho mai perdonato, di sfruttare i suoi figli adesso non vuole che si parli più dei suoi figli? Prima li ha portati davanti da quando sono nati e adesso”. Caterina ha replicato: “Però è la mamma che parla dei suoi figli, non possono parlare dei suoi figli”. Ma lo studio è sembrato schierarsi con Barbara. “Cate, io ti voglio bene ma stavolta hai pestato una m***. Ha ragione Barbara su tutta la linea”. E ancora: “Sto con Barbara, Ferragni indifendibile”.