A ‘Vieni da me’ Caterina Balivo ha ospitato Anna Foglietta. L’attrice ha aperto i cassetti della sua memoria tra carriera e vita privata e non poteva non cominciare da Nilde Iotti, la docu-fiction in onda da giovedì 5 dicembre. “Sono molto emozionata, è la prima volta che interpreto un personaggio realmente esistito”, dice Anna, che poi però si corregge.
“In realtà avevo interpretato San Giovanni Bosco, la mia prima recita alle elementari. Sono andata contro a ogni questione di genere. Il mio compagno di banco si spaventò, quindi la maestra scelse me”. Non mancano le sorprese durante l’intervista e così viene poi trasmesso un filmato di Federico, il suo personal trainer: “Fa uno sport, il kettlebell, in cui deve gestire palle di ferro col manico, uno sport che richiede tantissima tecnica. Ha la prima gara a fine marzo”. (Continua dopo la foto)
E così, davanti a tutti, Anna Foglietta si cimenta in un brevissimo allenamento cantando Anna Oxa. “Che ve possino…”, commenta poi col fiatone. Sul successo del film ‘Perfetti sconosciuti’ l’attrice dice che “ha il cast giusto, Paolo Genovese è un grande regista e ogni attore ha dato il suo contributo”. Nel remake a cui si sta lavorando negli Usa il suo ruolo dovrebbe essere interpretato da Charlize Theron. “Quando me l’hanno chiesto ho detto che potrebbe andar bene”, ha scherzato. (Continua dopo la foto)
Passando alla sfera privata, Anna Foglietta racconta al pubblico di Rai1 di come ha conosciuto il marito, Paolo Sopranzetti, sposato nel 2010 e con cui ha 3 figli. Sui social: “Ho incontrato mio marito su Facebook. O meglio, lui mi ha scritto, eravamo compagni di scuola e mi ha svelato che già dai tempi del liceo pensava che potessi essere la donna della sua vita”. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
“Gli ho chiesto subito un incontro, era tutto perfetto. Ci siamo frequentati per 9 mesi, poi ci siamo sposati”, ha proseguito l’attrice. Ma Caterina Balivo evidentemente voleva saperne di più non è riuscita a trattenersi: “E poi che è successo…?”. La Foglietta resta perplessa da quella domanda e replica: “In che senso? Che vuoi sapere? Sono le due del pomeriggio…”. Risate in studio, anche di Caterina, che poi spiega: “Volevo solo sapere dei vostri tre figli, non volevo alludere ad altro..”.
“Non me l’aspettavo”: Daniele dopo la scelta a UeD. E cosa è successo la prima notte con Giulia