Caterina Balivo è tornata a parlare dell’addio a “Vieni da me”, programma pomeridiano di Rai Uno che l’ha vista protagonista quotidianamente per due stagioni. Sono passati due mesi dalla fine della trasmissione ed oggi la presentatrice, rispondendo ad una fan che le chiedeva come fossero andate le cose, è stata molto chiara e decisa, come mai era stata in passato.
Tutti pensavano che ci fosse qualcos’altro in pentola, ma attualmente alla Balivo non è stato ancora affidato alcun programma. Non è però detta l’ultima parola visto che sono molte le caselle del palinsesto che la televisione pubblica deve riempire per arrivare a giugno 2021. E Caterina non ha mai nascosto la sua volontà di essere protagonista in uno show del weekend o comunque in prima serata. (Continua dopo la foto)
“Decisione mia di non esserci”. Con queste parole Caterina Balivo ha fugato ogni dubbio e confermato che la decisione di lasciare “Vieni da me” è stata presa in totale autonomia. La dichiarazione è stata rilasciata direttamente dalla conduttrice su Instagram in risposta ad una fan che le chiedeva notizie in merito. Non solo. La scelta di Balivo è stata molto coraggiosa perché all’orizzonte la stessa non aveva la garanzia di poter condurre un altro programma, dunque un vero e proprio salto nel buio. (Continua dopo le foto)
La decisione di lasciare il programma, ha spiegato Balivo, è stata dettata dalla volontà di dedicare maggior tempo e risorse alla famiglia e anche dal desiderio di intraprendere un nuovo percorso. “Penso di non avere più quella energia per fare un altro anno di Vieni da me. Per rispetto del pubblico e delle mie sensazioni ho deciso di lasciarlo” aveva dichiarato poco tempo fa la Balivo. Oggi, però, non ci sono certezze ed il nome della conduttrice campana con compare nella presentazione dei palinsesti Rai della prossima stagione. Staremo a vedere se il suo volto tornerà ad essere legato ad una trasmissione. (Continua dopo la foto)
E chissà se la stessa Balivo non possa approdare su altre reti, a Mediaset in particolare. Lei stessa ha dichiarato: “Le proposte di lavoro si accettano se c’è un bel progetto che ti piace. Io dal 1999 sono in Rai, sono sempre stata grata alla Rai. Non escludo però nulla al momento”. Dunque, anche se permangono gli ottimi rapporti con il direttore di Rai Uno Stefano Coletta, non è da escludere che l’addio a “Vieni da me” sia precursore di un addio alla televisione pubblica per iniziare una nuova avventura altrove.
“Già 4 anni”. Caterina e Sarah Balivo tra ricordi, gioia e commozione: lo scatto è tenerissimo