Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Carta igienica, sciolto l’eterno dubbio: ecco il verso corretto per usarla

 

Già qualche anno fa’, in tutto il mondo, era nato uno dei dibattiti più discussi della storia: qual’è il modo giusto, anzi, il verso corretto per usare la carta igienica? Finalmente in questi giorni si è scoperto che l’eterno screzio sulle convenzioni internazionali da rispettare in bagno,aveva una soluzione già più di un secolo fa. Secondo un brevetto del 1891 di Seth Wheeler, un uomo d’affari newyorkese, l’estremità del rotolo di carta igienica deve stare all’esterno, per così dire “sopra”, ecco una foto illustrata dell’epoca.

Al signor Wheeler,che lavorava per l’Albany Perforated Wrapping Paper Company (una delle prime aziende a produrre industrialmente la carta igienica), dobbiamo anche la possibilità di strappare quadratini perfetti, grazie alla sua idea di perforare il rotolo dividendo ogni singolo foglio e facilitando, così, lo strappo. Grazie di cuore Mr. Wheeler!

Ti potrebbe anche interessare: Rimane senza carta igienica nel bagno del treno. Per fortuna aveva Twitter



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure