Dopo la lite in diretta a l’Arena con Massimo Giletti, Mario Capanna interviene al programma radiofonico La Zanzara su Radio24. Sul giornalista Rai non esordisce proprio con parole d’amore: “Massimo Giletti ha fatto una figura di m… – ha detto – milioni di persone hanno visto quello che è successo. Pensava di fare il coup de theatre, poi gli ho detto di raccogliere il libro e scusarsi. E intanto gli dicevo quattro volte di vergognarsi. Sì, proprio una figura di merda come dite voi”. I conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo come al solito sono riusciti a provocarlo fino a fargli perdere del tutto le staffe, Capanna continua: “E’ un poveretto che merita di essere assistito”.
Guarda il video della litigata in diretta
(continua dopo la foto)

E aggiunge: “Giletti è un conduttore che prende 330mila euro all’anno di soldi pubblici e perde la trebisonda, il controllo nervoso e fa un gesto volgare e indegno. Bruno Vespa non avrebbe mai fatto una cazzata simile”. Non per il denaro, ma per l’ideale Capanna porta avanti la sua battaglia: “Ha detto cose false su di me – dice ancora su Giletti – è un cialtrone perché mente sapendo di mentire. Io non voglio intascare quei soldi, li voglio dare a un fondo di solidarietà. E’ un giornalista ‘minus’, ha fatto una figura barbina che rimarrà negli annali della televisione e verrà insegnata nelle scuole di giornalismo per come non si fa il giornalista”.
Ti potrebbe anche interessare: Giletti si scusa (non troppo) dopo la lite con Capanna: “Ho esagerato ma difendo il popolo”