Caterina Balivo è una delle giurate della seconda edizione de Il Cantante Mascherato, il programma condotto da Milly Carlucci. Dopo un periodo di assenza dalla tv, la conduttrice ha fatto ritorno sul piccolo schermo mostrando il suo carattere e la sua energia. Non poteva mancare una stoccata a Patty Pravo, altra giurata della trasmissione. Quest’ultima non ha proprio digerito il paragone della collega e l’ha praticamente fulminata con lo sguardo.
Tutto e cominciato dopo una delle esibizioni, in particolare quella del Lupo. L’uomo si è descritto come tenace, orgoglioso e fiero. Immediatamente Francesco Facchinetti ha pensato che sotto il costume si potesse nascondere Riccardo Fogli, visto che il personaggio ha parlato di un branco che è stato costretto ad abbandonare. Il riferimento è l’addio di qualche tempo fa di Fogli ai Pooh. (Continua dopo la foto)
A questo punto è intervenuta Caterina Balivo che ha fatto notare come che il Lupo non si è descritto come il personaggio cattivo delle favole e ha ricordato il racconto dei fratelli Grimm. Una fiaba incentrata su un lupo che si fa fregare dalla volpe. Quindi la Balivo ha associato pubblicamente la volpe a Patty Pravo. Un paragone che ha infastidito parecchio la diretta interessata che dapprima ha freddato con lo sguardo la conduttrice poi ha risposto stizzita: “Come mi hai usato? Cosa c’entro io?”. (Continua dopo la foto)
Caterina Balivo non ha aggiunto altro, ma in molti hanno compreso bene il suo discorso. Infatti negli anni ’70. Secondo i gossip dell’epoca il cantante ha preso questa decisione proprio per via della Pravo. Qualche anno fa in una intervista Riccardo Fogli spiegò che il produttore dei Pooh lo ha messo davanti ad una scelta ben precisa: “Mi trovavo benissimo con i Pooh, ma la mancanza di libertà mi impediva di vivere la mia grande storia d’amore con Nicoletta. Il produttore arrivava da me ogni mattina con i giornali scandalistici che parlavano della mia vicenda, mescolandola con le foto dei Pooh”. (Continua dopo la foto)
{loadposition intext}
“Lui considerava tutto ciò un danno di immagine per il quartetto – ha proseguito il cantante -. Io mi dissi: piuttosto che rinunciare a Patty torno a fare il gommista. Avevo continui malesseri, stavo male fisicamente”. A quei tempi Riccardo Fogli lasciò la moglie Viola Valentino per Patty Pravo, ma la relazione con quest’ultima durò poco più di un anno e quando il sentimento si è spento Fogli è tornato tra le braccia della moglie.