Tra tutte le edizioni dell’Isola dei Famosi, sicuramente la lite che è rimasta nella storia è stata quella tra Aida Yespica e Antonella Elia. Era il 2004 e le due concorrenti arrivarono addirittura alle mani tirandosi i capelli e insultandosi nei modi più ‘’coloriti’’. Le provocazioni di Antonella Elia esasperarono così tanto la Yespica al punto da farle perdere completamente la ragione. Fu Aida, infatti, a saltare addosso all’ex valletta di Mike Bongiorno e a tentare di zittirla a suon di schiaffi.
Ora, a ben dodici anni di distanza dall’accaduto, Antonella Elia ha ancora qualcosa da dire alla sua ‘’nemica’’ giurata.
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
‘’Quando ho rivisto il filmato ho riso molto. Che scena – ha confidato la Elia al Fatto Quotidiano – . Se non ci avessero diviso mi avrebbe sbriciolato le ossa, era il doppio di me. Sì, sono una provocatrice nata, però in questo caso non mi pento, ho solo sbagliato a chiederle scusa’’. Un dietrofront senza remore quello della Elia, al punto da attribuire alla sua contrizione il mancato trofeo di quell’edizione.
‘’In quel periodo avevo paura di stare sola e temevo l’isolamento da parte del gruppo. Il regista mi disse ‘Hai sbagliato a pentirti, da eroina avresti vinto l’Isola’. Forse aveva ragione’’.
(Continua a leggere dopo la foto)

Che si sia scusata o meno, il telespettatore non può certo ricordarsene. Quelle mani saldamente ancorare nei capelli dell’altra, Carmen Di Pietro e Francesco Facchinetti a divederle, invece, saranno difficili da dimenticare.
Antonella Elia, la biondina con il caschetto e la frangetta, per un periodo, è stata la prezzemolina della televisione. Ha lavorato con Corrado, con Raimondo Vianello ed è stata la valletta di Mike a ‘’La Ruota della fortuna’’.
(Continua a leggere dopo il video)
Proprio durante questa trasmissione, ebbe una brutta esperienza che ancora ricorda e della quale ha parlato di recente durante la stessa intervista a Il Fatto Quotidiano.
Una concorrente aveva vinto una pelliccia ma aveva deciso di rinunciare al premio perché contraria. Antonella Elia, dal canto suo, invece di restare ‘’neutrale’’, aveva manifestato la sua gioia per la scelta della concorrente. Così, dopo il rifiuto, le aveva stretto la mano. Questo gesto però aveva fatto infuriare Mike, che pochi istanti dopo le aveva fatto una bella ‘’strigliata’’. “Stronza, sei una stronza, ma chi pensi che ti dà i soldi”, le aveva detto il conduttore imbufalito.