Attrice, modella, conduttrice televisiva e cantante: Brigitte Nielsen è una di quelle artiste a tuttotondo che ha segnato la storia dello spettacolo internazionale. Nata a Rødovre il 15 luglio 1963, la danese naturalizzata italiana è stata un’icona sexy degli anni ’80: indimenticabili i look aggressivi con i quali esaltava il suo statuario personale (1 metro e 85 centimetri di altezza per circa 74 chili). Nata in una piccola città alle porte di Copenaghen, una volta finiti gli studi superiori, Brigitte inizia a lavorare come modella alla fine degli anni Settanta. Grazie al fisico e allo charme lavora con gli stilisti più affermati, dividendosi fra New York, Parigi e Milano. Durante questo periodo, nel 1983, sposa il compositore danese Kasper Winding, con il quale ha il suo primo figlio, Julian. Poco dopo, Dino De Laurentis la scopre e la vuole come protagonista accanto ad Arnold Schwarzenegger in Yado, il film che fu galeotto per lei e Sylvester Stallone. I due, infatti, si conobbero durante la promozione della pellicola e l’attore la volle al suo fianco sia nei film Rocky IV e Cobra (per i quali fu duramente criticata) che nella vita privata. (Continua dopo la foto)
Nel vent’anni successivi la sua carriera continuerà a correre veloce, di successo in successo, portandola ad essere molto attiva in Italia e più in generale in tutta Europa e negli Stati Uniti d’America. Brigitte dà prova di essere un’artista poliedrica e inarrestabile, tanto che fino a tutto gli anni 2010 è protagonista e conduttrice di reality in tutta europa, pubblica album da solista, recita per il cinema e la televisione ed è presenza costante nei talk show di fama internazionale. Il tutto sempre senza tralasciare la vita privata che, com’è noto, è degna di una vera diva internazionale. Nel giugno 1997 il settimanale scandalistico francese Voici la vuole protagonista dell’indagine su una rete di squillo internazionali tra i cui clienti si annoveravano diversi dignitari arabi, sceicchi ed emiri del Golfo Persico. (Continua dopo la foto)
{loadposition intext}
La Nielsen ha sempre smentito le voci, continuando per la sua strada lastricata, sì, di successi ma anche di mariti, figli e amanti. La vulcanica danese, infatti, dopo i fallimenti amorosi con Winding e Stallone, ha convissuto due anni con Mark Gastineau, defensive end dei New York Jets con il quale ha avuto il secondo figlio, Killian. Sempre per due anni ha convissuto con un altro amore, Sebastian Copeland; naufragata anche questa relazione ha detto il suo terzo “sì”, legandosi a Raoul Meyer con il quale ha avuto altri due figli. Spentasi la scintilla del terzo matrimonio, la Nielsen ha ritrovato il sorriso con Mattia Dessi suo quarto e, per ora, ultimo marito. Protagonista indiscussa di alcune edizioni del format tedesco, quest’anno il suo è stato uno dei primi nomi confermati per L’Isola dei Famosi.