Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Borse, guanti e cinture: cani scuoiati vivi per le pelli dei mercati occidentali

L’ennesima inchiesta che dimostra gli orrori ai danni degli animali. Questa volta sono i cani a subire trattamenti terribili finalizzati alla produzione di oggetti apparentemente “non sospetti”: borse, guanti, cinture e accessori vari realizzati con pelle di cane. Tutto documentato dalla Peta, organizzazione mondiale che lotta contro i maltrattamenti agli animali. I cani, spesso randagi raccolti per le strade, vengono finiti a bastonate, sgozzati, ammassati e lasciati agonizzanti per ore prima di essere appesi e scuoiati. E spesso, come dimostrano gli attivisti della Peta, vengono scuoiati ancora vivi. Il tutto accade in una macelleria cinese nella provincia settentrionale di Hebei, la l’organizzazione ritiene che ce ne siano diverse. I ogni struttura, denunciano gli attivisti, vengono uccisi fino a 300 animali al giorno.

Il video – che decidiamo di non mostrare – è stato pubblicato nel canale Youtube della Peta, ma si tratta di immagini che possono urtare la sensibilità di molti.

Sei sicuro che il collo del tuo giaccone non sia di pelliccia di cane o di gatto? Ecco come scoprirlo



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure