Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bianca Guaccero con la voce rotta riparte con Detto Fatto: è successo tutto in apertura

Dopo lo stop forzato dovuto alle polemiche sul tutorial per fare la spesa con tacco 12, il programma condotto da Bianca Guaccero Detto Fatto è tornato in onda. Quell’ormai famoso tutorial tenuto dalla ballerina di pole dance Emily Agelillo e che molti spettatori e i vertici della Rai hanno ritenuto offensivo nei confronti delle donne è andato in onda a fine novembre, scatenando una vera e propria bufera mediatica e divenendo persino argomento di discussione di siti stranieri come The Guardian e Bbc.

“Il tutorial sul sexy shopping’ della tv italiana per le donne suscita indignazione” ha titolato il primo; “Indignazione per lo show televisivo italiano che dà consigli su acquisti sexy”, il secondo. Entrambi i quotidiani hanno raccontato la vicenda, resa ancor più eclatante perché avvenuta a ridosso della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. (Continua dopo la foto)


Una coincidenza, questa, che ha alimentato la protesta contro una scenetta foriera di stereotipi culturali da eliminare. Contestualmente l’ad Rai Fabrizio Salini aveva deciso di sospendere il programma trasmesso da Rai2 rimandando al futuro la decisione su un ritorno in onda avvenuto solo oggi, mercoledì 9 dicembre 2020. Ma con importanti novità. Il cast è rimasto lo stesso ma gli autori ritenuti responsabili della messa in onda del tutorial sono stati sostituiti. (Continua dopo la foto)

Il ritorno sugli schermi del factual show di Rai Due che fu di Caterina Balivo è stato accompagnato da un breve ma significativo discorso della conduttrice prima dell’inizio della sigla. Bianca Guacceroa ha infatti preso la parola in apertura di puntata e spiegato che quello appena trascorso è stato un periodo difficile. Si è scusata per l’accaduto, ma è sembrata pronta a scrivere una nuova pagina di Detto Fatto. (Continua dopo foto e post)

{loadposition intext}
“Buon pomeriggio a tutti, sono molto emozionata ma anche molto felice di essere qui – ha esordito con la voce rotta – È stato, quello appena trascorso, un periodo molto difficile. Sia io che tutta quanta la mia squadra, lo abbiamo vissuto come una grande opportunità. Un’opportunità per migliorare, per crescere, così come abbiamo sempre fatto. Come ogni giorno facciamo. Da oggi lo faremo ancora di più. Ci scusiamo per quello che è accaduto, per fortuna, come dice la nostra sigla, Detto fatto è qua”.

Dayane Mello, al GF Vip il retroscena su Mario Balotelli: “È successo al primo appuntamento”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure