Bianca Berlinguer, manco pochissimo al debutto del nuovo programma targato Mediaset. Domani sera martedì 5 settembre, infatti, partirà “È sempre Cartabianca”. Un’anticipazione di quello che sarà Bianca Berlinguer ha voluto darla sulle colonne di Tv, Sorrisi e Canzoni. “Avrò la possibilità di dar voce a tutte le opinioni sulle grandi questioni di attualità, in modo che il pubblico possa poi formarsi la propria”, ha raccontato. Spiegando poi come funzionerà il programma.
>“Pasta da 1 euro per risparmiare”. In vacanza in Sardegna col fidanzato ricco, lo svergogna così
Al centro di ogni puntata l’attualità e la politica, approfondita e commentata dagli ospiti: “Come da tradizione discuteremo di problemi sociali come il salario minimo e il reddito di cittadinanza. Parleremo di alimentazione e di crisi climatica, dopo un’estate caldissima, perché è questione che riguarda tutti, noi e i nostri figli. E naturalmente daremo il giusto spazio alla guerra in Ucraina”.
Bianca Berlinguer, il primo ospite sarà Giuseppe Conte
Nelle ore scorse polemiche erano scattate intorno a Mauro Corona. A sparare a zero sullo scrittore e attivista era stato Alessandro Cecchi Paone. “Lavorerà in una rete adatta a lui…Da contribuente ero stanca di pagare lo stipendio a questo signore che, col suo modo di vestire discutibile e i suoi sproloqui, occupava un posto nella tv pubblica”.
E ancora: “Non sentivamo il bisogno di trovare Mauro Corona al seguito di una collega così esperta ed autorevole, che da lui è stata pure offesa…Speriamo che se ne liberi presto: Bianca non se lo merita…”. Se le polemiche intorno a Mauro Corona non mancano altre sono in arrivo. Un’anticipazione del Giornale spiega quali saranno i primi ospiti di Bianca Berlinguer.
“Ospiterà, come al suo solito, tesi e personaggi un po’ controcorrente, per usare un eufemismo: largo spazio al siparietto con Mauro Corona, garanzia di ascolti e ospiti fissi Alessandro Orsini, Andrea Scanzi, ma non solo, ovviamente. L’obiettivo è quello di allargare il pubblico raccogliendo anche spettatori vicini alle opposizioni”. Per il debutto, martedì 5 settembre, ci sarà Giuseppe Conte, presidente dei 5 Stelle. Sette giorni dopo, per la seconda puntata, la Berlinguer metterà sotto torchio Elly Schlein.