Rai senza pace, nella girandola dei cambi che sta interessando l’azienda pubblica ora entra anche Beppe Convertini; sembra ormai certo il suo addio a Linea Verde e spunta anche il nome del sostituto. A lanciare l’indiscrezione è il sito TvBlog.it. Per il pubblico Rai un brutto colpo dopo che, appena domenica scorsa, è stato costretto a salutare Fabio Fazio. Pubblico per il quale Fazio ha avuto parole bellissime nel suo discorso di saluto che ha anticipato i titoli di coda dell’ultima puntata della stagione di Che Tempo Che Fa.
>“Sta con un altro”. Ida Platano, vista fuori con un uomo misterioso: stavolta lo ammette
Ha detto Fazio: “Un grazie sincero alla Rai. La Rai è la tv pubblica, è la tv di tutti e quindi anche la mia, non posso e non possiamo che volerle enormemente bene. Il grazie più grande lo voglio dire però al pubblico, che in questi 40 anni è cresciuto e anche invecchiato con me, con noi. Grazie a tutti voi che mi siete stati vicino e che sono sicuro ci starete ancora vicino. Sono stati 40 anni bellissimi”.
Beppe Convertini, la Rai pensa a un sostituto per Linea Verde?
Tornando all’addio di Beppe Convertini, TvBlog scrive: “nessuna decisione ad oggi sarebbe stata presa in maniera ufficiale e definitiva, ma questa ipotesi appare al momento decisamente la più probabile”. Secondo il sito sarebbe confermato Peppone Calabrese “mentre al posto di Beppe Convertini nell’edizione 2023-2024 di Linea Verde il nome che circola con più insistenza parrebbe essere quello di Angela Rafanelli, che già affianca Peppone nella versione estiva del programma”. La notizia ha immediatamente scatenato la protesta dei fan sui social.
Un momento no, insomma, per Beppe Convertini che solo pochi giorni fa ha raccontato di essere rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale mentre era in sella alla sua moto. Dall’ospedale San Filippo Neri, dove è stato ricoverato e operato, Beppe Convertini ha aggiornato i fan rendendo nota la buona riuscita dell’intervento, per poi ringraziare i medici: “Grazie al dottor Scopelliti e al personale dell’ospedale il mio naso e occhio sono tornati al loro posto. In queste settimane ho lavorato nonostante la faccia completamente distrutta”.
Beppe Convertini nello stesso messaggio aggiungeva: “Occhio nero, naso rotto, punti di sutura. Naturalmente per il senso del dovere inculcatomi in famiglia e nella mia amata Puglia. I valori antichi delle nostre nonne e dei nostri nonni: la famiglia, il lavoro, il rispetto, appunto il senso del dovere. Infatti mi avete visto con gli occhiali da vista a tentare di coprire registrando Linea Verde, uno spot e altri lavori”. Sarà stata una delle sue ultime puntate?