Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Beautiful, la fine di un’epoca. La soap opera più seguita al mondo (che ci tiene compagnia da ben 29 anni) potrebbe chiudere i battenti

 

La soap opera più longeva del mondo, che aveva spesso sorpreso per i suoi ascolti, non sta passando un bel momento. Secondo indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, sembra che dal 2015 al 2016 Beautiful abbia perso più di 450 milioni di appassionati, un dato da considerare se non si vuole rischiare la chiusura, cosa che invece sembra essere vicina. 

(Continua a leggere dopo la foto)


Non è la prima volta che si parla di chiusura per la famosa soap, ma questa volta la panoramica degli ascolti sembra essere peggiore anche dei periodi più bui della famosa serie tv.

William J. Bell, papà della soap insieme a Lee Phillip Bell, sarebbe stato chiamato per mettere mano alla sceneggiatura, che al momento non sembra appassionare i telespettatori a stelle e strisce: soprattutto la vicenda (praticamente infinita) che vede coinvolti i personaggi di Brooke, Bill e Katie. La chiusura della soap segnerebbe un’epoca della storia della televisione, dato che gli intrecci della famiglia Forrester vanno in onda da ben 29 anni. 

La prima puntata di Beautiful è stata trasmessa in America nel marzo del 1987, mentre in Italia dal 4 giugno 1990, prima su Rai 2, poi dal 5 aprile 1994 su Canale 5. Attualmente  gli episodi vengono trasmessi con un ritardo di cinque mesi (100 puntate) rispetto alla messa in onda negli Stati Uniti d’America.

Del cast iniziale fanno subito parte Susan Flannery (Stephany) che aveva già girato altre soap ed aveva anche vinto un Emmy, John McCook (Eric Forrester), Lauren Koslow (Margo Linley) e Katherine Kelly Lang (Brooke Logan).

{loadposition intext}

Anche i ricchi piangono (e diventano poveri): la scioccante storia di Taylor di Beautiful


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure