Tra i diciassette concorrenti del “Grande Fratello”, ce n’è uno che ha colpito più di tutti il pubblico. Si chiama Baye Dame, è romano di origine senegalese e ha conquistato tutti per simpatia e brillantezza. Dal carattere esplosivo è un misto tra Italia e Africa. È stato adottato da una famiglia romana ed è cresciuto nella periferia della Capitale con qualche difficoltà ma circondato dall’amore della sua famiglia a cui è molto legato. Baye Diame si è presentato fuori dall’appartamento di Cinecittà improvvisando un passo de “La società dei magnaccioni”, uno degli stornelli romani più famosi e ha fatto il suo ingresso nella casa gridando: ”Barbara entro… col cuoreeee!”. Nato e cresciuto a Roma (ha un accento inequivocabile), si sente un misto tra Italia e Africa. I genitori naturali sono senegalesi. Il padre è morto per un incidente un mese prima che lui nascesse. La madre ha deciso di vivere un lutto stretto e di ritornare in patria coi due figli più grandi dando Baye in adozione. Voleva dargli una vita migliore. Così Giovanna (maestra d’asilo) e Luigi (falegname) lo hanno accolto nella loro casa di Torrenova, quartiere della periferia romana dove era l’unico bambino di colore. (Continua a leggere dopo la foto)

Baye racconta di aver avuto molte difficoltà ad essere accettato dalla comunità, ricorda i pianti che si faceva a scuola o agli scout dove era preso in giro e ringrazia ancora i genitori adottivi per avergli sempre insegnato che la bellezza delle persone sta nelle differenze. Ha ricevuto tanto amore da loro, i suoi genitori lo hanno sempre capito e sostenuto. A 17 anni conosce la madre naturale, e ricompone il quadro della sua storia. Soprattutto ha qualcuno in cui riconoscersi. Si sente fortunato perché tutti e tre i suoi genitori si sono aiutati affinché lui fosse sereno. Lavora come addetto alle vendite presso un negozio d’abbigliamento e condivide un appartamento al Pigneto con due amici. (Continua a leggere dopo le foto)



{loadposition intext}
Dotato di simpatia istintiva e di un gran sorriso, ha un look originale, la moda gli piace molto e un giorno vorrebbe dirigere un negozio di una grande griffe. È superstizioso, si vanta di parlare bene, di essere elegante, di sapere tante cose, deve sempre dire la sua e non si sottrae alle discussioni. Partecipa a ”Grande Fratello Nip” perché vuole dimostrare la sua italianità. Baye è nato il primo agosto del 1988 sotto il segno zodiacale del Leone, è alto un metro e settantacinque centimetri e pesa circa sessantacinque chili.