Mariastella Gelmini positiva al Covid. Dopo l’annuncio dato direttamente dal capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, a distanza di pochi minuti, la giornalista e conduttrice Barbara Palombelli ha deciso di porre chiarezza e rassicurare tutti. Perchè? L’ex ministra è stata ospite in studio a Stasera Italia lo scorso mercoledì e la possibilità di un contagio poteva essere alta.
Un post su Facebook scritto dalla Palombelli rassicura tutti e così viene scritto: “Stamattina ho fatto il test, negativa. Si lavora!”. Mariastella Gelmini ha mantenuto la distanza di sicurezza in studio, per cui il rischio contagio è stato scampato. Questa volta è andata bene, si potrebbe aggiungere, e infatti per evitare ulteriori equivoci si è deciso che nello studio di Stasera Italia non ci saranno più ospiti. (Continua a leggere dopo la foto).

L’ex ministro dell’Istruzione ha scoperto la sua positività poco prima di partire per Cosenza, dove avrebbe dovuto prendere parte ai funerali di Jole Santelli. Tutte le precauzioni sono state prese, eppure anche il nome della Gelmini si aggiunge ai casi di positività, seppur l’ex ministra non manifesti i sintomi. Alla luce della notizia e dell’esito del tampone, la stessa ha aggiunto quanto il virus possa essere subdolo e pericoloso. (Continua a leggere dopo la foto).

Lo ha fatto notare anche Beatrice Lorenzin, positiva e leggermente sintomatica, la stessa ha dichiarato di aver sempre indossato la mascherina e di avere mantenuto il dovuto distanziamento, eppure il virus ha compito ancora. E per ritornare al caso della Gelmini, così ha aggiunto: “Massima precauzione e rigore sono le uniche ricette per sconfiggerlo. Supereremo anche questa”. (Continua a leggere dopo le foto).



Ma nel frattempo, meglio prendere provvedimenti ed evitare che il virus colpisca ancora, riuscendo a entrare anche in casa Palombelli. L’annuncio è stato fatto e fino a marzo per la trasmissione Stasera Italia si potrà procedere solo attraverso collegamenti con uno studio libero anche da ospiti. Si torna ad alzare la guardia anche nel mondo della televisione. Inevitabile che accada per un numero in crescita dei contagi.
“Butto giù la porta rossa!”. GF Vip, Andrea Zalletta fuori di sé. Tutta colpa di Tommaso Zorzi