Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“La colpa è solo mia”. Barbara Palombelli, le scuse in diretta dopo la pioggia di polemiche

Barbara Paolombelli Scuse Femminicidi

Barbara Palombelli torna a parlare del fatto, che l’ha vista purtroppo protagonista in negativo negli ultimi giorni. L’attenzione dei media e dell’opinione pubblica si è rivolta verso la conduttrice televisiva, la quale è stata costretta a subire critiche e insulti di ogni tipo per alcune sue affermazioni, che secondo lei non sarebbe state interpretate nel migliore dei modi. E ora ha voluto ribadire per l’ennesima volta la sua posizione nella speranza che possano cessare al più presto queste brutte considerazioni.

Qualche giorno fa, a ‘Quarto Grado’, aveva detto: “Chiedo scusa se qualcuno sentendo solo quella frase ha capito che io sono passata dall’altra parte, cioè a giustificare i femminicidi. Non c’è niente di più lontano da me e dalla mia storia. Voglio ribadire che non c’è nessuna giustificazione al femminicidio”. Quindi, Barbara Palombelli ha assolutamente confessato di essere dalla parte delle vittime e che gli omicidi di genere sono ovviamente inaccettabili e ingiustificabili. E ora ci è ritornata sopra.

Barbara Palombelli Frasi Femminicidi Scuse Precisazioni


Durante il suo intervento a Radio 102.5, durante la trasmissione ‘No stop news’, Barbara Palombelli ha chiarito: “Non mi sono spiegata bene e mi sono scusata, la colpa è soltanto mia, non ho autori e né cartelli e dunque mi assumo tutta la responsabilità per ciò che ho detto. In molti hanno capito il senso di ciò che volevo intendere e ho ricevuto molti attestati di solidarietà. Ciò che sottolineavo è che è importante comprendere cosa accade prima del femminicidio, se qualcosa si può arginare”.

Barbara Palombelli Frasi Femminicidi Scuse Chiarimenti

Poi Barbara Palombelli ha aggiunto: “Dobbiamo chiederci cosa succede se il tuo amore diventa il tuo aggressore o il tuo assassino, quali comportamenti possiamo bloccare prima che la rabbia diventi violenza. Dobbiamo capire cosa succede nella mente di queste persone e come disinnescare la rabbia prima di arrivare al femminicidio. Moltissimi di loro arrivano a togliersi la vita, il tema vero è che tipo di rapporto si instaura fra vittima e carnefice e parlare di questo può evitare altre vittime”.

Per concludere, Barbara Palombelli si è soffermata sugli insulti ricevuti sul web: “Questo Paese sembra essere diventato da un lato super permissivo e dall’altro assistiamo all’odio che ha colpito anche me. Ma anche Loretta Goggi è stata attaccata sui social, io ho la mia corazza ma molte persone potrebbero restare schiacciate, ci sono ragazzine che purtroppo sono sopraffatte dal bullismo della rete”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure