Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Lei al posto di Barbara D’Urso”. Mediaset, dalla concorrenza nome eccellente per sostituirla

barbara d'urso sostituita myrta merlino

Barbara D’Urso via da Canale 5, chi prenderà il suo posto? L’addio della popolare conduttrice da Mediaset è una vera rivoluzione. Per tanti anni Carmelita ha legato il suo nome e quello dei suoi programmi alla rete ammiraglia del Biscione. Oltre a “Pomeriggio 5” anche “Live Non è la D’Urso” e “Domenica Live“. Negli ultimi tempi il suo impegno si era ridotto, forse segno che i vertici di Mediaset hanno voluto cambiare ‘stile’ alla rete.

L’annuncio è stato dato con un comunicato: “Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più ‘Pomeriggio 5’. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”. Al suo posto, a quanto pare, arriverà un nome pesante.

Leggi anche: “Via da Pomeriggio 5 dopo 15 anni”. Barbara D’Urso, l’annuncio ufficiale di Mediaset

barbara d'urso sostituita myrta merlino


Myrta Merlino al posto di Barbara D’Urso: la voce

Martedì 4 luglio Mediaset presenterà i nuovi palinsesti della stagione 2023/2024 e così i dubbi su chi sostituirà Barbara D’Urso saranno sciolti. Certo si tratta di una delle conduttrici più popolare e sicuramente il sostituto o la sostituta riceverà un’eredità importante. Beh, a quanto pare qualche indiscrezione è già spuntata fuori. A svelare tutto ci ha pensato Davide Maggio che ha fatto il nome di Myrta Merlino.

barbara d'urso sostituita myrta merlino

“Possiamo annunciarvi in anteprima che è in dirittura d’arrivo la firma del contratto che vedrà l’arrivo di Myrta Merlino alla guida del pomeriggio di Canale 5”. Dunque a quanto pare mancherebbe solo la firma. Del passaggio di Myrta a Mediaset si era parlato pochi giorni fa e si dava per scontato che lo spazio riservatole sarebbe stato importante. Ora scopriamo che sarà lei a sostituire Barbara D’Urso.

La sua è una carriera importante. Figlia del francesista e studioso di Proust Giuseppe Merlino e della sinologa e professoressa universitaria Annamaria Palermo, Myrta ha iniziato l’attività di giornalista al Mattino. Poi si è occupata di inchieste per Mixer su Rai2 ed è stata responsabile dell’informazione di Rai Educational. Nel 2009 il passaggio a La 7 con programmi di successo come “Effetto Domino” e soprattutto “L’Aria che Tira“. Myrta ha tre figli ed ha una relazione con Marco Tardelli. Per lei si tratta del primo approdo a Mediaset.

“È arrivato il momento”. Myrta Merlino, nel bel mezzo della diretta l’annuncio ufficiale


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004