Un’altra puntata di Pomeriggio Cinque ricca di approfondimenti, interviste in collegamento e aggiornamenti sull’emergenza sanitaria. Come ogni pomeriggio, anche giovedì 23 aprile Barbara D’Urso ha fatto compagnia al pubblico con le ultime notizie di attualità. E ha dedicato ampio spazio al disagio economico che stanno vivendo molte famiglie, costrette a impegnare oggetti di valore come gioielli o rinnovare prestiti per andare avanti.
In questo momento storico l’afflusso al banco dei pegni è aumentato in maniera esponenziale e sembra non fermarsi. Una questione importante con cui fare i conti e Barbara D’Urso ha annunciato che approfondirà la questione nei suoi contenitori televisivi. Intanto ha mostrato la situazione a Napoli, con il suo inviato che ha intervistato alcuni cittadini provati dalla crisi che si sono recati al banco dei pegni. (Continua dopo la foto)
La conduttrice è apparsa sconvolta da questa realtà. “È una cosa tristissima”. Così ha commentato Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque il servizio su quanto sta accadendo a Napoli ma anche in molte altre città. Oltre a parlare del disagio economico che ha colpito molte famiglie, nella puntata di giovedì ha ospitato in diretta l’infermiera di Lucca presa di miri dai vicini. (Continua dopo la foto)
La donna, che lavora nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale San Luca, ha trovato un biglietto anonimo nella cassetta delle lettere e deciso di renderlo pubblico: “Grazie per il covid che tutti i giorni ci porti in corte. Ricordati che ci sono anziani e bambini, grazie”. “È una notizia scioccante” è stato il commento di Carmelita, che si aspetta un altro messaggio destinato all’infermiera. Ma di scuse. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
“Non provo rancore per i miei vicini. Dico che se hanno bisogno di una infermiera sanno dove trovarmi”, ha concluso l’infermiera di Lucca. In chiusura Barbara D’Urso ha svelato al pubblico un’anticipazione di Live Non è la D’Urso: si occuperà della crisi economica con numerosi ospiti e servizi. “Una realtà terribile per molte famiglie che sono ancor di più povere in questo periodo”.
Anna Tatangelo, il retroscena: “Ecco perché ha lasciato Gigi D’Alessio”