Ballando con le Stelle fa il botto. Se qualcuno si chiedeva come sarebbero andate le cose per lo show di Milly Carlucci con il cambio di orario, beh, è stato accontentato. Lo spettacolo di Rai1 è andato in onda a partire dalle 22 a causa della partita dei Mondiali in Qatar tra Argentina e Messico. Sabato 26 novembre è stata la prima semifinale a tenere incollati i telespettatori davanti alla tv.
Tante emozioni e pure tanti scontri come quello che ha coinvolto Selvaggia Lucarelli e Iva Zanicchi. Tra le due c’è della ruggine la giurata ha duramente attaccato la concorrente facendola quasi piangere. A difesa della cantante si sono scatenati gli altri giurati, tra cui Guillermo Mariotto che ha usato parole di fuoco contro la giornalista. Ma adesso andiamo a vedere i risultati in termini di ascolti di quello che è stato trasmesso ieri in prima serata dai vari canali tv.
Leggi anche: “Sei squallida”. Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli non si trattiene. Bufera tra i giurati: “Scimmia”
Sfida degli ascolti senza storia: c’è un solo vincitore
Terminato Tu sì que vales la sfida degli ascolti è stata vinta, anzi stravinta, da Ballando con le Stelle. Il programma di Milly Carlucci ha raggiunto infatti i 3,5 milioni di telespettatori con uno share del 34%. Più di uno spettatore su tre hanno visto lo show. Di contro, su Canale 5, è andato in onda il film “Come un gatto in tangenziale” che si è fermato, si fa per dire, a 2 milioni e 122mila spettatori, share del 12,5%.
Andando a vedere i risultati degli altri programmi scopriamo che su Rai2 TG2 Post ha conquistato 858mila spettatori (4,6%). Su Italia 1 il film d’animazione “Kung Fu Panda” ha intrattenuto 910mila spettatori (5,1%). Su Rai3, invece, lo spettacolo teatrale “Sei Pezzi Facili” ha incollato alla tv 852mila spettatori pari (share del 5,2%).
Su Rete4 il film “She Saved Me – Sopravvissuta” è stato visto da 630mila spettatori con il 3,8% di share. Su La7 il programma “Eden – Un Pianeta da Salvare” ha raggiunto 401mila spettatori con uno share del 2,6%. Su TV8 il film “Creed II” ha conquistato 267mila spettatori con l’1,7%. Su Nove, infine, “Don’t Forget the Lyrics” ha raccolto 165mila spettatori (1% di share).