Barbara d’Urso è stata la protagonista indiscussa dell’ultima puntata di Ballando con le stelle 2024 su Rai Uno. L’ex volto Mediaset, dopo un lungo corteggiamento, è approdata alla corte di Milly Carlucci, seppur solo come “Ballerina per una notte”. Tuttavia, per il futuro non si escludono altre sorprese.
Barbara si è presentata raccontando la sua passione per il ballo, nata quando era ancora una bambina e seguiva alcuni corsi di danza al teatro a Napoli. Una passione che, purtroppo, la piccola Carmela dovette abbandonare a causa della malattia della madre, che la accompagnava alle lezioni. Nonostante l’emozione, sulla pista si è mostrata completamente a suo agio insieme al maestro Gianni Scandiffio.
Leggi anche: “Fidanzate con lo stesso uomo”. La confessione delle due sorelle cantanti: “Poi lo abbiamo scoperto”
Ballando con le stelle, scontro tra Barbara D’Urso e Selvaggia. Pubblico sconvolto
La partecipazione di Barbara era molto attesa per due motivi: in primo luogo, per le possibili rivelazioni sul suo discusso addio a Mediaset; in secondo luogo, per il tanto atteso confronto con Selvaggia Lucarelli. Tra la giurata più temuta dai concorrenti e l’ex conduttrice di Canale 5 esistono vecchie ruggini, che sono sfociate anche in tribunale.
Selvaggia è apparsa all’improvviso, dopo essersi nascosta dietro una sagoma di cartone con la sua immagine, e ha subito affrontato la questione: “Ci incontriamo dopo quante querele?”. Al che Barbara ha risposto: “E tu quante cose querelabili hai detto?”. È stato l’inizio di una serie di botta e risposta, che ha toccato anche il futuro lavorativo di Barbara.
Selvaggia Lucarelli: Ma quant'è che non ci vediamo? Quante querele fa?
— IL D'URSO CLUB + (@durso_club) October 5, 2024
BDU: e quante cose da querelare hai fatto tu? Perché una querela va dopo un insulto! 💥💥💥
Avete sentito anche voi i muri tremare? #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/JdDtxknspA
Selvaggia, infatti, ha auspicato di rivederla solo in pista e mai più nel ruolo di conduttrice televisiva. Al che d’Urso ha replicato: “Purtroppo non sarà possibile. Se torno a condurre? Può darsi”. Poi ha spiegato che nessuno dei suoi colleghi in TV deve temere: “Non ho mai rubato il posto a nessuno, semmai l’hanno rubato a me”. E a una battuta dei giurati sulla sua bellezza, ha aggiunto: “Non voglio essere f**a sopra ogni cosa, sono f**a sopra ogni cosa”.
Nel corso della puntata, Barbara ha parlato anche del difficile momento vissuto dopo la fine del rapporto di collaborazione con Mediaset: “Non parlo mai di quello che mi è accaduto perché ho difficoltà, ma so di essere una brava professionista e lo dico senza presunzione. Mi sono detta: ‘Ho 60 anni, e adesso che faccio? Come riprogrammo la mia vita? Come mi ricostruisco?’. Mi sono detta che dovevo farlo. Non è facile, anche perché scrivono continuamente cose non vere a cui non rispondo mai. Sono in un periodo di osservazione”.
D’Urso infine si è lasciata andare a un momento di commozione, pensando alla sua famiglia: “Ho due figli meravigliosi, una nipotina meravigliosa e sta per nascerne un’altra. Questa è la felicità”.